Tre giorni, mille saluti: un solo grazie. Il mio.

0
902

E’ un dato di fatto incontrovertibile come sempre lo sono i numeri : in tre giorni siete stati in mille a visitarci, idealmente a darci il vostro benvenuto ed il vostro saluto. Eppure il mio giornale è nato in sordina: noi che lo abbiamo “gestato” di certo lo abbiamo sentito molto, ma sappiamo di essere arrivati un po’ in ritardo, perchè spesso succede così che vengono in mente altre idee, altri dettagli, altri particolari, persino altri colori.

E così chi ha tecnicamente realizzato questo sito si è adattato ai nostri entusiasmi “correndoci ” dietro: ed io che conosco me stessa e la mia smania per certi perfezionismi so anche che non è sempre facile starmi dietro. Ma siamo arrivati. Ad accoglierci abbiamo trovato mille di voi; ed è stata un’emozione forte, una bella ventata di entusiasmo. E siete stati tantissimi sebbene i primi due giorni siano stati difficili, per un problema di corretta visualizzazione prontamente segnalato da voi e altrettanto prontamente da noi risolto. Siete stati e continuate ad essere presenti anche con i vostri suggerimenti: so, e sento, che diventeremo molti e molti di più. Così ringrazio chi ha voglia di aggiungersi alla squadra e chi è felice di averlo già fatto. Ringrazio i colleghi che condividono quotidianamente con me questo entusiasmo e questi numeri estremamente significativi: ringrazio in particolare Arianna Zito e Antonio Fiasconaro – “vecchi” colleghi a caccia di quel quid gustoso e diverso – e che insieme a me hanno “festeggiato” i mille lettori. Un risultato eccellente, corroborato dalla gioia di chi – sebbene con 25 anni di carriera alle spalle in media – non ha mai perso un briciolo di entusiasmo rispetto a questa meravigliosa professione: come una splendida rosa anche se nasconde sempre alcune spine. Ringrazio il collega di “lungo corso” Giorgio Contino che sebbene fisicamente distante, ci è stato sempre accanto. Ringrazio anche chi a questa professione si accosta e chi l’ha appena iniziata: due per tutti, Tiziana Nicoletti e Vincenzo Leone, che forniscono al giornale un apporto fondamentale. E ringrazio parimenti tutti gli altri che, a vario titolo, apportano il loro contributo al mio giornale. In ultimo, ma non da ultimo, ringrazio l’Editore che ha creduto in questo progetto abbracciandolo incondizionatamente ed adoperandosi al meglio per portarlo alla luce, alcune volte in aperto contrasto con la redazione, ma sempre efficacemente in favore di un progetto comune. Ringrazio Gaetano Scialabba e Antonio Minutella che spesso hanno “sopportato” i miei impazienti malumori e che ancora ne sopporteranno. A tutti voi regalo alcuni frammenti del nostro lavoro, immagini di quando avremmo voluto tutto e subito senza tener conto nè delle tempistiche tecniche nè dell’organizzazione: di quando tutti indistintamente fremevamo per essere on line, detestando il fatto di dover talvolta mordere il freno. Sono immagini private, della mia casa e di chi mi sta a fianco, che oggi sento di voler condividere con voi che tanti complimenti mi tributate e che mi attribuite meriti che non sono solo miei e che felicemente condivido con il “team”.

 

Antonio Minutella e Gaetano Scialabba insieme ad Andrea Piovesan.

Il “Gotha” della gerenza : Editore e Direttore.

Arianna Zito, vagamente preoccupata.

 

Gaetano Scialabba e Andrea Piovesan : nero su bianco.

Ma soprattutto ringrazio voi lettori, che ci fate sentire e percepire la vostra presenza fornendo il vostro sostegno anche sotto forma di suggerimento: a tale proposito abbiamo in cantiere alcune aggiunzioni di cui non vi parlo ancora forse anche per una punta di scaramanzia. Ma voi che avete avanzato idee e suggerimenti sappiate che sono stati accolti e che ci stiamo lavorando su. Cosa dire ancora? Nulla, se non un ulteriore grazie di cuore ed un’esortazione a continuare a seguirci. Scelte di Gusto è stato prima un’idea, è diventato poi un progetto e da pochi giorni è una realtà che al primo bilancio dopo soli tre giorni diventa anche bellissima, che piace ed interessa sempre di più. Rimanete con noi: il nostro giornale è anche il vostro.

Grazie a tutti.

 

Alessandra Verzera

Direttore Responsabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui