Ricette in Tacchi a Spillo.

0
1785

OLYMPUS DIGITAL CAMERA Passione per le scarpe e amore per la cucina hanno dato vita ad un foodblog dal nome divertente ed evocativo: ricette in tacchi a spillo. Una dichiarazione d’amore per la cucina e per un accessorio moda tutto al femminile. Sui loro tacchi a spillo, Ely e Vale ci presentano la loro cucina virtuale.

Amore per la cucina, passione per il cibo e non solo, una moda che spinge dall’armadio ai fornelli, ma come nasce Ricette in tacchi a spillo?

Ricette in Tacchi a Spillo nasce dalla voglia di condividere i nostri interessi: cucina, viaggi, moda… Il nome nasce per gioco, un connubio delle nostre passioni comuni. Un po’ come dire che per noi un piatto deve essere semplice ed elegante, come una bella scarpa.

Un blog davvero giovane che rispecchia le passioni condivise da due donne: chi sono Vale ed Ely? Chi cucina, chi fotografa, chi inventa e chi racconta?

Due grandi amiche: Valentina, da sempre appassionata di cucina, ama viaggiare e sperimentare nuovi sapori; Elisa ha una grande passione per internet e i blog. In genere ognuna cura le sue ricette, ma spesso capita di gustarle insieme.

In quale ricetta pensate di esservi spese di più nel realizzarla e presentarla e qual è quella in cui ancora non vi siete mai cimentate, che rappresenta il vostro tallone d’Achille?

La ricetta più complessa, per il reperimento degli ingredienti, è stata sicuramente quella sui gnocchi viola, per il resto sono ricette alla portata di tutti. Amiamo una cucina semplice e veloce con un occhio agli ingredienti, che devono essere naturali e di stagione. Non abbiamo ancora sperimentato il mondo delle torte decorate con pasta di zucchero, ma stiamo già provvedendo.

Cucina e moda, un connubio che lascia pensare a passioni tutte al femminile; un po’ come dichiarare che la cucina è il regno della Lei di casa e i vostri mariti? Come si rapportano con la cucina e con il cibo?

I nostri mariti hanno un ruolo importante: assaggiano i nostri esperimenti, nel bene e nel male!

Nella dispensa di due donne in tacchi a spillo, cosa non deve mai mancare?

Fantasia e voglia di cucinare.

Definite con semplici aggettivi l’evoluzione vitale del vostro blog: era, è, sarà?

Era un blog nato per gioco, poi ci siamo rese conto che anche altri si sono uniti a noi e ci seguono interessati. Per il futuro speriamo di coinvolgere ed appassionare un numero sempre maggiore di lettori.

Esiste una chiara differenza tra il cibarsi ed il cucinare, cosa raccontano questi due gesti per voi?

Cibarsi è un’esigenza fisica, ma diventa migliore se fatta con gusto. Cucinare è un’arte composta da passione e creatività.

Semplicemente così, Ely e Vale, si raccontano a noi: una mescolanza di gusto che, con semplicità, senza mai dimenticare una buona dose d’eleganza, armonizza il mondo di due donne, due amiche sempre pronte a realizzare manicaretti per i loro cari, per loro stesse e per una condivisione globale che prende il nome di foodblog. Con la loro torta rovesciata con pomodorini e basilico, le protagoniste del blog ricette in tacchi a spillo sono le vincitrici della competizione di Luglio denominata “chef per un mese”.

La gara culinaria è ospitata sul blog Pecorella di Marzapane ed attende tutti voi perché anche chi non possiede un blog può cimentarsi e tentare di essere il nuovo chef per un mese. Per il regolamento completo consulta la pagina “chef per un mese”.

Tiziana Nicoletti

Foto dei piatti tratti dal blog ricette in tacchi a spillo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui