Contest di Natale: tu cucini, Scelte di Gusto ti premia.

0
1307

Scelte di Gusto ha il piacere di annunciare il nuovo, esaltante, Contest di Natale. Si tratta di un concorso gastronomico a premi con tema principale le portate dei vostri menu natalizi. In collaborazione con la blogosfera, attraverso il blog Pecorella di Marzapane che sarà il contenitore dove potranno affluire tutte le ricette partecipanti alla gara.

Dal 13 ottobre al 30 novembre tutti voi, lettori del giornale, potrete inviare i vostri menu di Natale: le vostre ricette tradizionali, quelle più originali, quelle che inventerete per l’occasione e quelle che vi sono piaciute di più, magari in anni passati o che fanno parte della storia e dei ricordi della vostra famiglia. Sia che siate onnivori, che vegetariani, che vegani, che celiaci, o che siate di Lampedusa o di Bolzano, potrete condividere con noi i vostri pranzi delle feste. Tra tutti i menu proposti ben 6 vinceranno un bellissimo premio offerto dal nostro giornale.

Ecco le semplici regole per partecipare:
  • Realizzare e pubblicare sul vostro blog una ricetta attinente il tema trattato;
  • corredare il post della ricetta con almeno due foto che ritraggano il piatto ultimato;
  • tornare su questo post e lasciare un commento. Pubblicare sulla homepage del vostro blog il banner del contest con il link a questa pagina, citando il giornale (Scelte di Gusto) quale sponsor;
  • valgono le ricette già pubblicate, ad esempio lo scorso anno nel periodo natalizio, purché le ripubblichiate sui vostri blog, con banner e link;
  • si può partecipare con un massimo di tre ricette, magari afferenti ad un unico menu possibile (esempio: antipasto, primo e secondo, oppure primo, secondo e dolce);
  • chi non possiede un blog, potrà partecipare inviando la ricetta corredata di foto a pecorelladimarzapane@gmail.com e sponsorizzare l’evento su facebook;
  • i proprietari delle ricette autorizzano la pubblicazione delle stesse, con relative fotografie, sul giornale online Scelte di Gusto, giornale al quale bisognerà iscriversi, solo così si potranno poi votare le ricette finaliste.


Allo scadere della mezzanotte, così come da regolamento completo che troverete sul blog che ospita l’iniziativa (http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/), del 30 novembre non sarà più possibile inviare ricette mentre si aprirà la seconda fase della gara: un’apposita giuria composta da giornalisti enogastronomici sceglierà diciotto elaborati che passeranno alla finale.

Le ricette premiate, ovvero le persone che riceveranno queste favolose strenne di Natale, saranno ben 6 (sei!); tutte con premi d’eccellenza di aziende come Foppa Pedretti, Alessi, Villeroy & Boch etc. I premi verranno inviati solo e soltanto al vostro domicilio, quindi assicuratevi che la spedizione avvenga al nominativo che avete registrato sul giornale, Scelte di Gusto, pena la decadenza del premio stesso.

Le ricette dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 30 Novembre 2011. Un’apposita giuria composta da giornalisti enogastronomici sceglierà diciotto elaborati che passeranno alla selezione finale, dove saranno tutti i lettori del giornale – e voi stessi – a poter votare decretando i vincitori. Chiaramente le ricette finaliste saranno tutte pubblicate sul giornale per la gioia dei tantissimi lettori, dando così visibilità ai vostri lavori in cucina ed ai vostri blog!


Il 30 Dicembre 2011, esattamente due mesi da oggi, si concluderanno le votazioni e i regali saliranno sulla slitta di Babbo Natale per essere condotti dai vincitori: fuoco ai fornelli, dunque, e che la gara abbia inizio!

Due mesi di tempo – sì, perché la votazione si concluderà alla mezzanotte del 30 dicembre – e poche piccole regole per bellissime strenne di Natale. Basterà, in fase preliminare, dopo aver presentato la ricetta (o le ricette) alla gara attraverso il blog partner, iscriversi al nostro giornale (al solo fine di dimostrare che si tratti di persone reali con vere identità e generalità: la massima privacy e la segretezza dei vostri dati è saldamente garantita). L’iscrizione vi permetterà inoltre di votare le ricette, vostre e dei vostri amici, per cui libero spazio alla fantasia e alla libertà di espressione tra i fornelli: il vostro panettone elaborato, o il pandoro rivisitato, ma anche l’alternativa al tacchino e ai cappelletti, o persino il più classico dei menu, tutto sarà ben accolto da un pubblico di golosi e di avidi lettori di Scelte di Gusto… e voi, che scelta opererete per far felici i vostri ospiti a Natale?

Nota: Sono esclusi dalla partecipazione tutti quei lettori che dovessero risultare vincitori in altri contest indetti dal nostro giornale negli ultimi sei mesi, ma gli eventuali vincitori saranno liberi di far partecipare un congiunto.

La pagina di Pecorella di Marzapane dove è affisso il bando del concorso:

http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/10/strenne-di-natale-tu-cucini-scelte-di.html


Ed ecco la lista dei premi in palio per i primi sei classificati :

1) Batteria di pentole 10 pezzi acciaio inox 18/10        –   Aeternum

2) Carrello Dinner Canaletto                                    –   Foppa Pedretti

3) Vassoio Morfeo Noce                                         –   Foppa Pedretti

4) Vassoio Arcadia acciaio inox 18/10                       –   Alessi

5) Decanter  cristallo Savoy                                    –  Villeroy & Boch

6) Leggio Reading Noce                                          –   Foppa Pedretti


Nota:

I premi elencati non sono offerti nè dalle aziende produttrici nè da un negozio, ma bensì dalla nostra testata e, nello specifico, dal nostro editore.

Non è pertanto possibile chiedere la sostituzione dei premi, nè il loro controvalore in denaro. Mentre ci adoperemo al meglio delle nostre possibilità per garantire che i vostri oggetti vi arrivino in condizioni ottimali, non possiamo essere tuttavia ritenuti  responsabili per eventuali danneggiamenti che i generi fragili potrebbero subire durante il trasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui