VIN ART 2011: arte, cucina e vino al “Grace” di Cinisi

0
2260

L’arte fotografica accostata al vino, alla musica e alle prelibatezze siciliane. È questa la suadente miscellanea che il sommelier Marcello La Rosa, titolare del ristorante “Grace” di Cinisi, ha voluto proporre all’ormai solito parterre de roi nel suo consueto evento estivo.“VIN ART 2011”, questo il titolo della manifestazione enogastronomica ed artistica, si è riproposto di bissare lo straordinario successo di pubblico dell’anno scorso (M.Ma.)

E così è stato: centinaia di appassionati hanno fatto tappa al ristorante-pizzeria, una straordinaria location che si fregia di un ampio giardino abbellito da carrubi secolari, sul quale ogni giorno Marcello regala con cortesia, gentilezza e tanta cordialità ai propri ospiti consigli su intingoli o piatti mediterranei, senza mai dimenticare la pizza, fiore all’occhiello del ristorante.

Silenzio e profumo di natura, poi, fanno da cornice d’incanto alla tradizione della cucina siciliana.Tante le presenze di esperti del settore, come gourmet, enologi, sommelier e delegati dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier.

Alla serata hanno preso parte parecchie cantine tra regionali e nazionali, come “Le Marchesine” Franciacorta, “Brugnano” di Partinico, “Il Baglio” di Alcamo, “Pieve Vecchia” di Campagnatico, “Tola”, “Vini & Design”, l’azienda “Tamburello”, “Tasca d’Almerita”. Una vasta scelta di vini internazionali in degustazione, poi, come Sauvignon Blanc neozelandesi, Riesling alsaziani, metodi classici della Loira e Sherry Pedro Ximenez, hanno reso ancora più singolare l’evento.

Di scena anche la solidarietà: tra i tavoli imbanditi, infatti, lo stand informativo dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

 

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui