D-STILL LIFE, il tuo “clic” alla vita

0
1301

Davvero singolare il concorso fotografico che la Distilleria Bonaventura Maschio, storica azienda di Gaiarine, piccolo paese ad est di Treviso, nota per i suoi distillati Prime Uve, ha indetto in questi giorni e fino al 18 ottobre prossimo. Già dal titolo, D-STILL LIFE, un chiaro e voluto gioco di parole, si intuiscono le finalità dello stesso, ossia la ricerca di immagini catturate per emozionare l’osservatore (M.Ma)

 

 

Lo still life, appunto, ossia l’insieme di alcuni oggetti inanimati sottoposti ad illuminazione varia e isolati dal contesto degli oggetti circostanti, viene “anticipato” da una D che ne offre foneticamente il richiamo immediato alla distillazione e a tutto quanto gravita attorno a questo antichissimo rito.

D-STILL LIFE, la cui ovvia pronuncia ricorda appunto quella della parola “distillato”, diventa così essenza di vita e spirito che la avvolge. Il tema fotografico è lasciato a libera interpretazione da parte dell’autore che, provetto o principiante, dovrà analizzare attentamente la realtà da immortalare.

«Distillare significa estrarre da una materia prima quella che è la sua essenza – sostengono Anna e Andrea Maschio, titolari dell’azienda – per questo ci è piaciuto giocare con le parole e sfidare tutti i nostri amici a ricavare un’immagine che trasmetta in modo vibrante il succo della vita, il suo senso più profondo».

Per partecipare al concorso D-STILL LIFE è necessario registrarsi al sito www.d-stilllife.com, compilare l’apposito form e inviare il proprio scatto (fino ad un massimo di due). Tutte le fotografie pervenute concorreranno all’assegnazione da parte di una giuria specializzata di una Easy Gift card MediaWorld del valore di 2.000 €. Oppure, se la foto sarà la più votata dal pubblico, una Easy Gift card MediaWorld del valore di 1.000 €, entrambi i premi al netto di tutte le ritenute. Per i due fortunati che verranno sorteggiati tra coloro che hanno votato la foto preferita tra quelle presenti nella gallery del sito, verranno invece messe in palio due macchine fotografiche Nikon Coolpix S5100.

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui