UN MARE DI GUSTO: SLOW FOOD PENSA ANCHE AI BAMBINI

0
1683

Si terrà il 28 giugno dalle ore 17.30 in poi con durata di circa due ore, presso la sede del BimPA di via Alloro 95 a Palermo, un laboratorio creativo sensoriale patrocinato dalla Condotta Slow Food del capoluogo siciliano interamente dedicato ai bambini per insegnare loro tutto sulle piante aromatiche e sui loro specifici usi (M.Ma.)

 

 


“Verde” come la salvia, “viola” come la lavanda, “giallo” come la calendula. E poi ancora il profumo della menta, quello del basilico, del rosmarino e tanti altri ancora. Colori, odori, sapori dell’eterogeneo mondo straordinario delle erbe aromatiche che saranno oggetto di studio, ma soprattutto di tenera curiosità, dei bambini che parteciperanno al laboratorio organizzato dalla Condotta Slow Food di Palermo che avranno il gioco-compito di imparare a riconoscerle e apprezzarle attraverso divertenti espedienti sensoriali che coinvolgono tre sensi principali: vista, olfatto e tatto. Si tufferanno in usi e preparazioni insolite che vanno anche al di là del semplice utilizzo in cucina. Realizzeranno colorate e profumate saponette e sali aromatici (useranno il pregiato “sale di Trapani”, presidio Slow Food) consigliati solamente dalle loro fervide fantasie a tal punto che orgogliosamente potranno esclamare: «questo l’ho fatto io!».

Il laboratorio è rivolto a bambini dai 3 ai 7 anni di età, avrà luogo giovedì 28 giugno dalle 17.30 presso la sede del BimPa di via Alloro 95 e avrà la durata di circa due ore. Nel corso del pomeriggio ai bimbi sarà offerta una sana e gustosa merenda, dolce o salata, preparata con prodotti di stagione e con le stesse piante aromatiche utilizzate nel laboratorio. Prezzi abbordabilissimi: 10 € (non soci), 7 € (soci “Slow Food Kids”). Durante lo svolgimento del laboratorio possibilità di tesseramento a “Slow Food Kids”. Per info e prenotazioni: 339.1348010

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui