Quando i sogni son desideri: Alfredo Iannaccone e la sua “Cucina Vagabonda” presto in libreria.

0
2358

cucina vagabondaIl sogno del giornalista Alfredo Iannaccone era quello di cimentarsi in una cucina unica, affascinante e per molti versi sensuale e misteriosa. Così, per questo 37enne appassionato di Food, la giornata ha miracolosamente raddoppiato le sue ore in modo tale da consentirgli di seguire tutte le sue passioni: quella per il giornalismo, mai messa in discussione, e quella per il Food, esplosa in tutta la sua travolgente passione: proprio come un primo amore giovanile.
iannacconeEd ecco che la notte riserva a Iannaccone meravigliose sorprese, seguìte ad ore ed ore di studio per almeno due anni. La cucina Zen e l’ Umami sono infatti gli amori ormai non più segreti di Iannaccone: condivisi dall’amore “terreno” del giornalista; la compagna Annarita. A volte musa, a volte giudice, a volte collaboratrice. Una presenza costante e condiscendente, un supporto irrinunciabile.
polpo iannacconeE Iannaccone aveva un progetto nel cassetto; il sogno nel sogno. Il suo libro di cucina.  Un viaggio fotografico di alto livello tra i percorsi di una cucina conosciuta a pochi ma che promette di essere molto apprezzata e che in tal senso ha già regalato al suo autore non poche soddisfazioni in un crescendo culminato proprio nella pubblicazione del tanto cullato libro: per i tipi della Scuderi Editrice infatti ha visto la luce “Suggestioni di cucina vagabonda” , il diario di viaggio del giornalista-chef ai fornelli.
iannaccone7252 pagine a colori in cui lo “chef” racconta le sue emozioni, i sogni a occhi aperti, in un percorso onirico-sensoriale costruito sulle fondamenta di una cucina d’autore. Tra “sensazioni zen” e umami, prende forma una ricerca ragionata, un viaggio editoriale tra immagini di grande impatto, tra creazioni in pieno stile food-design frutto anche di grandi “pulsazioni emotive”. iannaccone3Il volume, che sarà in libreria a partire dalla fine di febbraio, è  l’opera prima gastronomica di un artista della comunicazione culinaria, che tra pentole e fornelli ha scoperto, dopo 20 anni di giornalismo, la sua isola felice, il suo nuovo mondo a colori, il secondo tempo della sua vita.
Un volume di qualità, sia per contenuti che per formula grafica, il cui prezzo di copertina è fissato simbolicamente in 20 euro.
Nelle prossime settimane Iannaccone presenterà il volume in varie città italiane, nelle quali terrà anche delle serate a tema con show coking e degustazioni, in prestigiose location ed affiancato da brigate di cucina di alto profilo: si partirà da Palermo con gli show cooking già dalla primavera.
Non resta dunque che leggere e pregustare ciò che, a breve,  sarà anche possibile trovare nei migliori ristoranti di diverse città italiane.

Alessandra Verzera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui