Meals on Wheels: e la moda dilaga.

0
1780

paolo armandoLa comodità di vedersi recapitato il piatto, possibilmente già pronto, direttamente a casa sembra affascinare sempre più italiani. Il take away piace e leader in questo segmento di mercato si conferma la pizza che domina con il 39% degli acquisti secondo il portale Hellofood. Nel complesso il 43% degli ordini totali ha riguardato piatti della tradizione italiana. A insidiare il primato della gastronomia nazionale ci sono però alcune cucine estere, tra cui quella mediorientale (29%), quella asiatica (25%) e la cucina greca, al quarto posto con il 3% delle preferenze totali. Un business, quello del food on line, che ha sfiorato i 500 milioni di euro nel 2015, crescendo del 27% rispetto all’anno precedente secondo i dati dell‘Osservatorio eCommerce B2c Netcomm– Politecnico di Milano. sushiliano di bonetta delloglioDurante le feste natalizie sono stati molti gli italiani che hanno cercato piatti esotici online, come sushi e cucina cinese (15% dei click), hamburger (11%) e kebab (9%). Ma i nostri connazionali non si rivolgono a internet solo per acquistare cibo ma anche per dar vita a progetti legati al food. Grazie a una campagna di crowfounding, ovvero una raccolta di sottoscrizioni sul web, vorrebbe vedere la luce Mychefhome.com, la piattaforma italiana del takeaway casalingo con piatti tratti dalle ricette della nonna a portata di click. A sostenere il progetto anche Paolo Armando, la “tigre” di Masterchef Italia 4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui