Franciacorta : prende il volo una storia “Magnifica”

0
3428

alitalia magnificaDal mese di gennaio, Franciacorta è ambasciatore dell’eccellenza enologica Made in Italy a bordo di “Magnifica”, la classe business di Alitalia. Un vino versatile, prodotto con uve Chardonnay, Pinot nero e Pinot bianco, invecchiato 18 mesi sui lieviti e che sarà l’abbinamento ideale delle pregiate proposte culinarie con cui Alitalia ha vinto negli ultimi tre anni la categoria Best Airline Cuisine, secondo il mensile americano Global Traveler e nel 2013 un altro importante riconoscimento il “Best In-Flight Wine Program” durante la premiazione dei Saveur Culinary Travel Awards 2013, ottenuto per la ricerca e l’esaltazione dei vitigni autoctoni italiani e per la migliore distribuzione qualitativa dei vini in abbinamento al cibo servito a bordo.

franciacorta bottigliaAd identificare questa nuova sinergia la qualità, l’unicità di due realtà made in Italy, Franciacorta e Alitalia, cui tutto il mondo guarda con estrema ammirazione.

Per il presidente del Consorzio Franciacorta, Maurizio Zanella: «In ogni bottiglia di Franciacorta, è racchiuso il rapporto indissolubile fra la terra, il lavoro degli uomini e l’attenzione per la qualità. Auspichiamo che la presenza del nostro vino a bordo della classe più esclusiva di Alitalia, potrà contribuire a dare un respiro internazionale al metodo Franciacorta conquistando gli amanti del buon gusto e, perché no, stimolandoli a fare una visita nel nostro splendido territorio, a conoscere le sue 108 cantine e a vivere direttamente l’esperienza Franciacorta».

francia corta«Questa iniziativa – dichiara Giuseppe Ferrarini, vice president sales advertising services sponsorship co-marketing di Alitalia – rappresenta e sintetizza il concetto di Co Marketing con la finalità di ottenere importanti benefici reciproci. Da una lato Alitalia può offrire ai propri clienti una grande eccellenza italiana, dall’altro Franciacorta, oltre ad avere un contatto diretto con i passeggeri di “Magnifica”, potrà comunicare attraverso le molteplici opportunità di Alitalia Mediaservice il metodo di produzione, le caratteristiche del vino e nello stesso tempo stimolare i nostri clienti ad apprezzare e visitare le bellezze del territorio. Siamo orgogliosi di offrire a bordo dei nostri voli intercontinentali, nella classe “Magnifica”, Il Franciacorta, il primo vino italiano prodotto con il metodo della rifermentazione in bottiglia ad avere ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

alitaliaA bordo della nostra “Magnifica”, per i clienti il massimo del comfort all’insegna del Made in Italy, con piatti delle ricette regionali dell’Italia, accompagnati da sempre da vini selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier».

A bordo di Alitalia in classe “Magnifica”, la business degli intercontinentali, la Compagnia offre ai suoi passeggeri i menu de “I grandi Maestri di Alma”, che saranno a bordo con una rotazione trimestrale fino ad ottobre 2014. Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, che già da anni disegna i menu di “Magnifica”, porta in volo l’innovativo progetto di “Contemporanea Italiana Cucina”, grazie alla collaborazione di oltre 60 grandi chef del nostro Paese, amati in tutto il mondo e protagonisti della ristorazione odierna.

Attraverso le ricette, gli chef raccontano la loro storia e il loro territorio in modo semplice, elegante e rispettoso della materia prima e, come mai fino ad ora, in una sintesi perfetta tra tradizione e nuove frontiere della cucina. Interessantissimi e raffinati i Menù firmati Alma che fortunati passeggeri in classe “Magnifica” potranno gustare.
L’eccellenza made in Italy, è proprio il caso di dirlo, spiega le ali e spicca il volo: con classe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui