Cinzia Fumagalli, eclettica ed imprevedibile lady chef di lungo corso, già vincitrice di Top Chef Italia e con i suoi oltre 35 anni di carriera sulle spalle, approda a RaiUno.
Sarà la chef lecchese infatti la mattatrice di questa edizione di La Prova del Cuoco, il fortunato format di RaiUno, per la conduzione di Elisa Isoardi, a partire dal prossimo lunedì 9 settembre .
La Fumagalli, ,già da più parti definita “la Mara Maionchi dei fornelli” proprio per la sua incredibile verve, affiancherà Claudio Lippi per tutta la stagione: non mancheranno di certo momenti di grande ilarità. Nulla di studiato, nulla “come da copione”: Cinzia Fumagalli è così, una valanga di allegria . Di sicuro una folata di buonumore e di atmosfere leggere pervaderanno lo studio de La Prova del Cuoco che, dopo molti anni di conduzione da parte di Antonella Clerici, ha fatto registrare qualche calo – probabilmente anche fisiologico e di assestamento – dopo l’avvento della Isoardi.
” Mi divertirò, come sempre” – ha commentato la chef fuoriclasse – ” ma sempre con impegno, con dedizione e con estrema creatività. La mia casa sarà Roma, e direi che non è affatto male! Magari mi stancherò ma senza neanche accorgermene perchè il segreto è proprio questo: amare ciò che si fa al punto da poterlo fare senza sosta e divertendosi sempre! “.
Cinzia Fumagalli non lesinerà consigli e sorprese ma neanche ilarità : ” La squadra è adorabile – dice la chef – e sono certa che saremo tutti molto affiatati. Sono emozionata, felice ma, soprattutto, carica a mille“.
E, conoscendola, la sua “carica a mille” sarà argento vivo, fulmicotone.
Non ci resta che seguirla a partire da lunedì su RaiUno a La Prova del Cuoco.
Alessandra Verzera