BIMBI IN CUCINA, A MISTERBIANCO DEBUTTA “PICCOLO CHEF”

0
2605

Fervono i preparativi per la Prima Edizione della nuova manifestazione ideata da “Ristoworld Italia” giovane associazione catanese che raggruppa chef, cuochi, pasticceri, camerieri, direttori d’hotel, ristoratori, giornalisti, gastronomi, e da “Wine & Fashion Tv” di Marika Orlando M.Ma.)

 

L’appuntamento è di quelli originali ed è fissato per il prossimo 1° maggio a Misterbianco, in provincia di Catania, in piazza Mazzini e vedrà sfidarsi tra loro a colpi di primi, secondi e dolci, piccoli cuochi in erba che si daranno battaglia a suon di mestoli e mattarelli in cucina. “Piccolo Chef”, infatti, è al suo debutto e sarà dedicato a tutti i bambini che vorranno partecipare e sarà a titolo completamente gratuito. Previsto un medagliere e un ordine di classifica stilato da una giuria qualificata che esaminerà tutti i piatti in concorso che saranno valutati secondo i criteri delle competizioni internazionali. Esattamente come per i concorsi per i “grandi”.

«Siamo partiti dalla riflessione sull’importanza che in questi ultimi anni riveste il comparto della cucina e di tutto quello che ruota attorno alla ristorazione – commenta lo chef Andrea Finocchiaro, presidente Ristoworld Italia. La rinnovata attenzione per questo mondo coinvolge direttamente le famiglie e quindi i bambini, che, anche grazie alla televisione e ai social network, si ritrovano spesso a contatto con chef, piatti, concorsi e cucine. Ai bambini della scuola primaria rivolgiamo l’invito a realizzare un piatto, con l’aiuto e la supervisione di mamma e papà e del corpo docenti. Nella fase di ricerca e di sperimentazione della ricetta, interverranno anche i nonni, in una stupenda operazione di recupero della memoria storica della Sicilia, straordinario contenitore di eccellenze enogastronomiche».

Oltre alla gara, prevista anche una sfilata di moda incentrata sulla sicilianità, con abiti della stilista catanese Arcangela Aiello e una mostra mercato di prodotti tipico locali. Ospite d’onore l’attore teatrale Cosimo Coltraro.

Per iscrizioni e info: 346.6367612 – info@ristoworld.net)

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui