OPEN BALADIN, VIAGGIO SU “LE STRADE DELLA MOZZARELLA”

0
1480

Lunedì 16 aprile il cuore della Capitale accoglie la mozzarella di bufala campana Dop. L’Open Baladin , luogo di culto per tutti gli amanti della birra artigianale per l’ampia scelta di spine proposte, ospiterà il prodotto simbolo del Sud Italia dedicandogli una giornata intera.

 

Si parte nel pomeriggio con una degustazione tecnica riservata agli operatori ed appassionati per conoscere meglio gli aspetti organolettici della mozzarella di bufala e della ricotta dop in abbinamento alla birra. Si continuerà la serata con una cena a tema firmata da Gabriele Bonci sinonimo di qualità, creatività, energia e passione. Le Strade della Mozzarella” è un progetto che mira a promuovere i territori di origine della Mozzarella di bufala campana soprattutto nei suoi aspetti culturali, artistici ed enogastronomici. Culmine dell’attività è la convention dedicata ai professionisti della ristorazione e della comunicazione che si svolgerà a Paestum, patrimonio dell’Unesco dal 7 al 9 maggio 2012 (www.lestradellamozzarella.it).

La degustazione guidata di mozzarella di bufala campana Dop in abbinamento alle birre selezionate dall’Open Baladin  si svolgerà alle 17. Necessaria la prenotazione all’indirizzo info@lestradedellamozzarella.it.

Redazione S.D.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui