Zen Food Lab, Laboratorio di Comunicazione del Sapore.Madrina d’eccezione la giornalista Alessandra Verzera

0
2224

zenSarà Alessandra Verzera, direttore di Scelte di Gusto e critico enogastronomico, a tenere a battesimo il progetto “Zen Food Lab Communication”, all’interno del laboratorio di alta cucina e comunicazione del sapore dello Zen Food Lab di Alfredo Iannaccone, il visionario giornalista chef avellinese con nella testa un progetto straordinario.
zen slideUn sogno inseguito per molti anni e molte notti insonni, che ormai da tempo ha preso corpo e che promette appuntamenti di classe e di “scienza” culinaria. Per molti, ma non per tutti.

zen io3La conoscenza con Alfredo Iannaccone è iniziata sul piede di guerra. Io, tradizionalista, conservatrice, purista ed ” integralista”, ero molto scettica rispetto al ” delirio” gastronomico di Iannaccone. Lui non apprezzò moltissimo le mie critiche che – lo ammetto – furono a volte effettivamente indisponenti – ed io, parallelamente, iniziai a valutare positivamente l’ardore, la passione, il fortissimo convincimento di questo collega che difendeva a spada tratta non soltanto una sua idea di certo tipo di cucina, ma anche – molto più importante – una sua passione vera, profonda. zen libroCosì come sempre capita tra persone civili  che si scontrano apertamente, abbiamo poi avuto modo di confrontarci su temi comuni. Sono rimasta conquistata dal progetto, da una certa idea, da una filosofia di vita che spande la sua eco nella cucina, e mi sono sentita onorata quando Iannaccone mi ha chiesto di essere la madrina di un altro capitolo della sua bellissima avventura: una serie di laboratori riservati a chef professionisti e vip a vario titolo e livello. Il fatto che più ho a cuore però è il rapporto di sincera amicizia ed affetto che in questi pochi anni si è instaurato. Come dire: a cambiare idea si è sempre in tempo. E per fortuna. Così taglio volentieri il nastro di questo interessante progetto che vi consiglio di seguire con molta attenzione“.

Così commenta Alessandra Verzera a poche settimane dall’evento che consacrerà il percorso professionale di Alfredo Iannaccone: persuaso sostenitore del quinto gusto, della cucina zen e di tecniche sconosciute ai più ma che si vanno via via affermando tra i professionisti del settore.
zen iannaccone2Dice Iannaccone : “Da diversi mesi nel mio Zen Food Lab sono cominciati i corsi per cuochi professionisti che stanno arrivando da tutta Italia. Ma sentivo il bisogno di inaugurare anche giornate di confronto con operatori della comunicazione legati a doppio filo al mondo del food, e Alessandra porterà in dote a questo progetto, ne sono certo, nel nostro incontro fatto di assaggi, confronti e shooting fotografici, la sua cultura, il suo straordinario spirito siciliano, terra a cui mi sento visceralmente legato, così vicina all’Oriente, e poi la sua capacità di saper cogliere l’innovazione pur rimando così felicemente ancorata a tradizioni che sono pietre miliari da cui dover sempre ripartire. Un grazie di cuore ad Alessandra per aver accettato il mio invito”.

A breve la data definitiva dell’evento

 

Alessandro Lo Iacono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui