Uno, nessuno, centomila

0
3680

Sembra un po’ la storia del nostro giornale…Uno, nel senso che è nato da solo mentre a giorni – e dopo soli cinque mesi – avrà ben tre “satelliti”: un supplemento dedicato esclusivamente ai vini e all’affascinante universo enologico, a cura di giornalisti di settore, e due  versioni in lingua straniera, inglese e spagnola con le traduzioni- rispettivamente – di Giorgia Cavera e Giulia Quarti. Nessuno, perché vi confesso che all’inizio in qualche occasione ho avuto voglia di non andare avanti e di lasciar perdere tutto. La tolleranza agli intoppi,si sa, decresce proporzionalmente al crescere dell’età anagrafica. Sono felice di aver tenuto duro. Centomila: questi siete voi oggi, nostri visitatori unici. Siete cresciuti, vi siete raddoppiati e poi triplicati. Siete tornati, moltissimi di voi, e continuate a tornare. Avete espresso plauso e dissenso, avete scelto cosa vi piace e cosa vi piace meno. Ci avete tenuto compagnia facendoci sentire la vostra presenza ed il vostro sostegno. So già che mentre scrivo il fatidico numero sarà già superato e ben presto, e con il vostro supporto, raddoppieremo ancora.

Intanto a voi lettori va il mio sincero e sentito ringraziamento. A noi va la soddisfazione di sapere che ci conoscete e ci riconoscete. In più occasioni ci è capitato di sentire, mentre pranzavamo o cenavamo in qualche ristorante, “Ci sono quelli di Scelte di Gusto”. Dopo pochissimi mesi di presenza, consentitemelo, è un risultato di cui sono personalmente fiera.

Grazie  ai colleghi che hanno messo a disposizione di questa iniziativa il loro nome, le loro firme e la loro esperienza, dato suggerimenti, consigli, pareri, sempre con entusiasmo e propositività.

Grazie ai collaboratori, che si sono lanciati a capo fitto in una esperienza a loro quasi del tutto sconosciuta, fornendo un prezioso contributo.

Alessandra Verzera                                              Andrea Piovesan

Arianna Zito                                                         Antonio Fiasconaro

Giorgio Contino                                                           Nino Panicola

Giovanni Chiappisi                                                    Marcello Malta

Deborah Valenza                                                      Tiziana Nicoletti                                           

Giorgia Cavera                                                           Vincenzo Leone

Giuliana Avila                                                                  Eleonora Righini                

Roberta D’Ancona                                                    Giulia Quarti                                                       

 

Grazie all’ editore, Andrea Piovesan, per il costante e quotidiano impegno profuso. Di lui ho conosciuto ed apprezzato in questa avventura un livello di “problem solving” davvero invidiabile. Con caparbietà ed umiltà ha preso in mano un progetto e ne ha fatto una realtà, rinunciando alle ore del riposo che la sua intensa occupazione principale gli lascia disponibili, e consentendo a me di riposare. Di questo gli sarò sempre grata.

Angela Calcaterra                   Max Mangano                       Peppe Giuffrè


Grazie ai nostri Chef che ci forniscono la loro preziosa collaborazione.

Grazie anche ad Alfonso Messina: lui sa perché.

A voi tutti, centomila grazie.


Alessandra Verzera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui