Taormina: AIS Sicilia ed EnoNews presentano la “Guida Vini 2015”

0
2308

ais-logoSarà il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sommeliers, Antonello Maietta, a presentare ufficialmente il prossimo venerdì 10 aprile nel magico scenario dell’Hotel Villa Sant’Andrea a Taormina la “Guida AIS Sicilia 2015 – L’Isola e i suoi vini di eccellenza”, curata da Ais Sicilia e da EnoNews e pubblicata da Il Garufi Edizioni.
Si tratta di un prodotto editoriale importante e prestigioso, che mette in evidenza tutte le produzioni di eccellenza dell’Isola, confermando le grandi potenzialità che ha la Sicilia per competere sui mercati nazionali e internazionali. I tantissimi vini di eccellenza siciliani, infatti, sempre più numerosi ogni anno conquistano il podio del prestigio e della qualità, grazie al coraggio e all’entusiasmo degli altrettanto numerosi produttori. Con Maietta, all’incontro interverranno il presidente AIS Sicilia, Camillo Privitera, il direttore responsabile del quotidiano EnoNews, Antonio Iacona, e l’editore, Salvo Garufi. sommelierAl termine della presentazione le aziende partecipanti proporranno le loro degustazioni con i vini selezionati per la Guida e che hanno ottenuto prestigiosi punteggi siglati nel volume con il simbolo della Trinacria, a sottolineare l’appartenenza a una terra meravigliosa e piena di risorse.
E poi, una festa nella festa, proprio il 10 aprile con il presidente Maietta partirà da Taormina la celebrazione
dei 50 anni di AIS, che si estenderà al resto d’Italia con una “staffetta” simbolica, che porterà in giro per tutte le regioni un grande tastevin in argento, simbolo stesso dei sommeliers. Con esso, viaggerà per tutte le delegazioni della Penisola soprattutto la passione che l’Associazione spende ogni giorno per la difesa e la divulgazione del vino italiano.
sommelier3E, infine, ci saranno le squadre al completo: quella dei sommeliers, che con grande dedizione, assoluta
professionalità e tantissimo impegno si sono spesi perché la Guida potesse trovare concretezza: Orazio Di
Maria e Maria Grazia Barbagallo, che hanno guidato il team composto da Agata Faro, Gabriella Nobile, Tiziana Gandolfo, Pina Patanè, Salvo Di Bella, Luigi Salvo, Marcello Malta, Pietro Caravello, Orazio Raciti, Giampaolo Marano, Andrea Marletta. calice-spumanteE la squadra di EnoNews al completo: l’insostituibile Orazio Pellegrino, con Angelo Bua, Gherardo Fabretti, Flavia Catalano e Danilo Amato ed i tantissimi collaboratori dalle varie province dell’Isola. La giornata si svolgerà dalle ore 16 alle ore 21,30. Già tutte le delegazioni dell’Isola, dall’Etna al Trapanese, dal Siracusano al Palermitano, dal Ragusano al Messinese, stanno facendo pervenire le proprie adesioni con i loro soci. Nessuno di loro vuole mancare all’appuntamento, che vedrà anche uno spazio dedicato alla presentazione della “Guida Vini Vitae”, a cura di AIS, con le eccellenze d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui