In Costa Smeralda gran finale d’estate con il Porto Cervo Food Festival

0
1829

Porto Cervo Food FestivalTorna il weekend dedicato alle eccellenze agroalimentari con degustazioni, show cooking, lezioni di cucina e cene gourmet, per godersi un ultimo soggiorno di mare nell’angolo più esclusivo di Sardegna

Sabato 20 e domenica 21 settembre la Costa Smeralda ospita la 6a edizione del Porto Cervo Food Festival, l’evento dedicato a tutti i gourmet che desiderano concedersi un ultimo weekend di sole alla scoperta degli artigiani del gusto.
Prodotti in degustazionePer tutto il fine settimana Porto Cervo ospita produzioni di nicchia ed eccellenze gastronomiche sarde e nazionali. Al Cervo Conference Center, nel cuore del villaggio, sarà possibile degustare salumi, formaggi, dolci, confetture, bottarga, caviale e sott’oli, protagonisti di questa edizione: dagli ortaggi al pescato, le delizie preparate con questo tradizionale metodo di conservazione e il loro uso in cucina, saranno il filo conduttore dei tanti appuntamenti in programma.
Costa Smeralda ChefL’Hotel Pitrizza,  Luxury Collection Hotel, ospita la cena gourmet firmata da 2 talentuosi chef: il resident Maurizio Locatelli e Luigi Pomata, patron dell’omonimo ristorante a Cagliari, propongono un inedito menu a 4 mani da gustare a bordo della spettacolare piscina.
Ai foodies aspiranti cuochi sono dedicati i corsi organizzati dalla Scuola de La Cucina Italiana. Gli chef della prestigiosa rivista gastronomica terranno un mini ciclo di lezioni, due ogni mattina, per insegnare trucchi e curiosità su come trasformare le specialità in degustazione in piatti da gourmet.
Tornano anche i seguitissimi show cooking organizzati in collaborazione con Electrolux: Giovanni Raccagni (Hotel Romazzino), Franco Guardone (Hotel Cala di Volpe), Giovanni Oggiana (Hotel Cervo) e Manuel Arcadu (Pastry Chef Hotel Pitrizza) trasferiscono le loro cucine a 5 stelle nel giardino del Cervo Conference Center per presentare dal vivo tecniche e segreti dei loro piatti più celebri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui