Gli studenti di Taiwan a scuola di Sommellerie con Alma Wine Academy

0
1659

sommelier3Divulgare la cultura enogastronomica italiana e promuovere il Wine Joint Program da poco attivo presso ALMA: questi i principali obiettivi del progetto che ha visto protagonista Ciro Fontanesi, responsabile di ALMA Wine Academy, presso la scuola di Taichung.
Il nuovo Wine Joint Program, ultimo programma di scambio attivato da ALMA Wine Academy, è stato presentato alle personalità del mondo dell’istruzione taiwanese. Il presidente della scuola Ming-Tai, Vincent Linha sottolineato l’importanza di uno scambio culturale in merito alla valorizzazione e alla qualificazione dei propri studenti nel centro d’eccellenza che ALMA rappresenta.
L’attività didattica condotta da Ciro Fontanesi ha coinvolto un totale di 15 classi da circa 60 studenti ciascuna il cui indirizzo e interesse è rivolto al servizio e al mondo dell’accoglienza. Con ogni classe sono state sviluppate le tematiche riguardanti la cultura del vino (storia e produzione) e la proposta del vino (strumenti e ruolo del sommelier).
sommelierÈ stato inoltre organizzato un seminario per professionisti del mondo dell’accoglienza durante il quale è stato sviluppato un approfondimento della cultura enogastronomica italiana, spaziando dalla storia e produzione del vino ad un focus sul territorio italiano sino alla tecnica di degustazione e abbinamento cibo-vino.
L’intervento a Taiwan dimostra la mission internazionale di Alma, ambasciatrice della cultura italiana nel mondo, che attraverso un’offerta formativa vincente continua a diplomare cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione, futuri professionisti della ristorazione pronti per il mercato globale.

Foto: Web

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui