DUBLINO: NASCE “PIAZZA ITALIA”, L’AGROALIMENTARE MADE IN ITALY

0
3115

Non solo una vetrina espositiva dei prodotti di pregio, ma un luogo dove poter toccare con mano la qualità dei prodotti agroalimentari tipici italiani. Prende il via nella capitale irlandese la kermesse che permetterà agli estimatori del cibo italiano di percorrere un cammino sensoriale tra le ricchezze del gusto del Belpaese. Prodotti rigorosamente italiani e attentamente selezionati (M.Ma.)

 
Neanche il tempo di giustiziarla calcisticamente con le reti di Cassano e Balotelli che in Irlanda a Dublino parte ufficialmente l’avventura di “Piazza Italia“, lo show-room esperienziale interamente dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane.

L’idea di questo progetto consiste proprio nel far attraversare ai visitatori un’esperienza unica, con l’intento di coinvolgerli nel “vedere”, “toccare”, “cucinare” e, infine, “degustare“. “Piazza Italia” ha sede presso l’Italian School of Cooking, la scuola che insegna agli irlandesi a preparare i piatti della tradizione italiana utilizzando esclusivamente prodotti italiani sapientemente selezionati. Tutti gli ospiti di Piazza Italia, perlopiù irlandesi cultori dell’italian food, italiani ed altri cittadini stranieri residenti in Irlanda, avranno l’opportunità non solo di conoscere i prodotti italiani, ma anche di cucinarli, assaggiarli e poi comprarli a termine di un percorso sensoriale tra le eccellenze del gusto tricolore.

 
L’Italian School of Cooking, divisione del Flavour of Italy Group, è membro della FIBI (Federation of Italian Business in Ireland), struttura-ponte che garantisce operazioni commerciali tra i mercati irlandese e italiano e che assiste le imprese italiane nel processo di introduzione sul mercato.

Tutte le informazioni  possono essere reperite sul portale ufficiale della FIBI all’indirizzo www.fibiltd.com o visionando il video sul canale YouTube della FIBI http://www.youtube.com/user/FIBIDUBLIN.

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui