CAMPIONATO MONDIALE DELLA PIZZA: VIA UFFICIALE A SALSOMAGGIORE

0
2118

Si apre oggi 16 aprile nella cittadina parmigiana la XXI edizione. La kermesse di tre giorni vedrà impegnati in gara oltre 400 tra cuochi e pizzaioli a cucinare l’alimento più conosciuto e più “simpatico” del mondo. Madrina della manifestazione sarà la show-girl Rossella Brescia, mentre il presidente di giuria sarà Heinz Beck (M.Ma.)

 

 


Saranno più di 6 mila i curiosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori che tra il 16 ed il 18 aprile interverranno al campionato mondiale di Salsomaggiore (Pr). Alla sfida “culinaria” di importanza internazione prenderanno parte 400 maestri della pizza da oltre 30 nazioni, alcuni dei quali provenienti addirittura da Giappone, Australia, Stati Uniti e dall’Africa settentrionale. Degno di nota l’ambito Trofeo BeckPrimi piatti in pizzeria“: il pluridecorato Heinz Beck, chef de La Pergola Hilton di Roma, sarà, infatti, il presidente della Commissione di Giuria per il premio a lui stesso intitolato. Diverse le tipologie di pizza che si “battaglieranno”: “Pizza Classica”, “Pizza in Teglia”, “Pizza Napoletana Stg”, “Pizza a Due” e “Pizza senza Glutine”.
Madrina d’eccezione sarà Rossella Brescia (nella foto), conduttrice di “Colorado Cafè” su Italia 1, “Matinée” su Rai Due, e protagonista di “Morning Show” su Rds. «È un piacere presenziare a questa competizione golosa. Sono ghiottissima di pizza e m’incuriosiscono molto le gare di stile libero acrobatico individuale o il record del pizzaiolo più veloce. La mia preferita? Margherita con rucola». La manifestazione è aperta al pubblico. La giornata di mercoledì 18 aprile sarà interamente dedicata alla finalissima per le gare di acrobazia e al Gran Galà della Pizza.

Marcello Malta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui