CamBIOvita Expo: domani a Catania la presentazione

0
824

cambiovita016Sarà presentata domani, venerdì 18 novembre, alle 12.00, ad Etnafiere, nell’ambito di Expandere 2016, l’edizione 2017 di CamBIOvita Expo in programma presso Etnafiere il prossimo  12 maggio e fino al 14.  L’evento annuale di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale dedicato alle aziende prevede, anche quest’anno, diversi laboratori  tematici di grande interesse. Come “IGP, DOP, BIO: nuove frontiere di sviluppo” all’interno del quale verrà presentata la nuova edizione di CamBIOvita, l’Expo del Sano Vivere siciliano organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella e da CDO Sicilia Orientale.

Di prim’ordine i relatori invitati ad intervenire per l’occasione: l’Europarl. Michela Giuffrida (Commissione Agr. e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo), Giuseppe Castiglione (Sottosegretario Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ), Antonello Cracolici (Ass.re Regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale) e Giosuè Catania (Presidente APO Catania ) già protagonisti dell’edizione 2016 di CamBIOvita Expo, con Filippo Buscemi (Funzionario IPA Catania), Tiziano Caruso ( Pres. Distretto AGROBIOPESCA), Stefano La Malfa (Docende Arboricoltura Generale). Modera la conferenza il dott. Enrico Catania.
mirabella-abate-scuderiStiamo lavorando sul solco lasciato dal percorso virtuoso dello scorso maggio. L’evento di presentazione, in occasione di questo importante convegno ed evento – dichiara Barbara Mirabellasi inserisce in un fitto calendario di appuntamenti che scandiranno il countdown di CamBIOvita 2017. Cambiovitaexpo è ABITARE-MANGIARE-VIAGGIARE-VIVERE-CURARSi meglio e consapevolmente. Salute, biodiversità, bio edilizia sono solo alcuni dei temi cardini di questo grande evento, una fiera total green, una full immersion nel mondo del naturale
CamBIOvita EXPO – dichiarano all’unisono Salvatore Abate e Cristina Scuderi, rispettivamente presidente e direttore di CDO- è, prima di tutto, un movimento culturale, una mission di vita. Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle ed essere felici. Perché dovremmo cambiare vita? Cosa intendiamo per cambiamento? CamBIOvita ha l’obiettivo di rispondere a questi grandi quesiti: sarà una “tre giorni” di grandi eventi, corsi, formazione, rassegne, degustazioni e workshop; un evento strategico per le aziende del settore, che possono incontrare un pubblico selezionato, interessato e motivato e promuovere i loro brand in una dimensione globale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui