Baci reloaded

0
938

Stanche dei soliti tubi blu? Annoiate dalla saggezza dei bigliettini trasparenti? Perché non preparare da sole questi famosissimi cioccolatini da accompagnare con messaggini subliminali fatti su misura: ancora Cat e Giù ci spiegano come fare.

Da Afrodita del blog I racconti di Afrodita, I baci reloaded

  

Stanche dei soliti tubi blu? Annoiate dalla saggezza dei bigliettini trasparenti? Perché non preparare da sole questi famosissimi cioccolatini da accompagnare con messaggini subliminali fatti su misura?

Ingredienti (per 40 baci ):

 

200 gr di cioccolato al latte

 

300gr di cioccolato fondente

 

200gr di nocciole tostate e spelate

 

130 gr di zucchero (volendo anche un po’ meno)

 

4 cucchiai di panna fresca

 

 

Preparazione

 

Tritate finemente lo zucchero. Aggiungete 150 gr di nocciole tostate allo zucchero e tritate nuovamente (non troppo fine). Aggiungere al composto la panna e il cioccolato al latte fatto sciogliere a bagno maria. Mescolate con un cucchiaio e poi impastate con le mani.

 

Preparate delle palline con il composto e disponetele sue due (o più) piatti coperti con carta da forno. Su ogni pallina appoggiate una nocciola tostata intera e premete leggermente per farla entrare parzialmente nella pallina. Rimodellate la pallina se dovesse aprirsi. Mettete i piatti in frigo per almeno 30 minuti.

 

Trascorso il tempo di riposo delle palline in frigo, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e immergetevi le palline. Ricopritele di cioccolato e poi lasciatele asciugare su una gratella finché il cioccolato non si sarà solidificato.

Avvolgete ogni cioccolatino (quando sarà ben asciutto) nella carta stagnola, infilando anche un messaggino scritto su una piccola striscia di carta da forno.

 

Cat
Anche con questa vecchia ricetta partecipo al contest di Tiziana in collaborazione con il giornale di informazione e cultura enogastronomica Scelte di Gusto. Mi spiace dover attingere a vecchie ricette, ma in questi giorni non ho molto tempo per la cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui