Antonio Scaccio, lo chef degli stilisti Dolce&Gabbana, presenta i suoi libri

0
1838

Cucina vegetariana golosa, un libro firmato da un grande chef, un ricettario utile a vegetariani e non, un valido aiuto a quanti amano portare in tavola la semplicità, la creatività, senza dimenticare il gusto e l’estro tra pentole e fornelli. Attento ai principi di una sana e corretta alimentazione, Antonio Scaccio presenta piatti dai profumi mediterranei i cui ingredienti sono scelti tra leggerezza e gusto (Ti.Ni.)

Sabato 17 Dicembre alle ore 11.30, NaturaSì (Largo Cavalieri del Lavoro, 66 – Palermo) apre le porte ad Antonio Scaccio, offrendo assaggi suggeriti dalle ricette dello chef; ricette raccontate nei due lavori dal titolo “Cucina vegetariana golosa” e “Affetti&Sapori “.

Antonio Scaccio, siciliano doc per i suoi natali Monrealesi,  è chef per formazione – diplomato all’istituto Alberghiero e formato sotto la guida degli Chef Francesco Paolo Cascino e Walter Ruberti – per scelta – cimentandosi prima nella gestione di un locale e poi con la gestione di Catering di lusso privati per Vip e personaggi dello spettacolo – e per passione tanto da approfondire percorsi alimentari di macrobiotica e ayurveda fino ad arrivare ad una rivisitazione della cucina vegetariana: salutare sì, ma senza dimenticare l’appagamento che i sensi ricevono se il gusto è soddisfatto.
Organizza corsi di formazione per “Cuoco Naturista Bio”, collabora con radio, televisioni, riviste e quotidiani del settore; ed ancora cura la rubrica di Cucina Vegetariana per Cucina Naturale, Starbene, Yoga Journal, Informa-Si. Attività che permettono ad Antonio il breve passo verso la stesura di suoi manoscritti, così che nel 2003 pubblica Affetti&Sapori proponendo le sue gustose pietanze vegetariane e meravigliosi piatti con protagonista il mare, tra gli ingredienti il pesce. Nel 2009 è il turno di Cucina vegetariana golosa, una raccolta interamente vegetariana. Ricette che non dimenticano il gusto, che raccontano i profumi di una terra calda di Sicilia, golosi dolci al cioccolato tra le 211 ricette fotografate, narrate, offerte al lettore. Ricette tipiche rivisitate, in chiave vegetariana o vegan, e non mancheranno di stupire una cassata salata o caponata e arancine rivoluzionate nel gusto.

Affetti&Sapori diventa il marchio – richiamando le iniziali dello chef, diviene il simbolo di una cucina rivolta ad un pubblico sempre più attento alle scelte di qualità – attraverso cui Antonio propone la sua idea di benessere, eleganza e gusto, in tavola e per cene private o percorsi culinari rivolti a vegani, vegetariani o semplicemente amanti della buona tavola. “Una cucina globale, condotta con naturalità, dove corpo, mente e anima si fondono per un benessere reciproco”così racconta la sua cucina Antonio in uno spazio web in cui mostra sprazzi di se e delle sue golose creazioni: http://www.affettiesapori.it

Antonio Scaccio aspetta tutti noi Sabato 17 Dicembre alle ore 11.30 presso NaturaSì
Largo Cavalieri del Lavoro, 66 – Palermo

Tiziana Nicoletti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui