Home Generale Due gemelle e un sogno realizzato. Nel cuore di Nicosia.

Due gemelle e un sogno realizzato. Nel cuore di Nicosia.

0 470

bigsmile3Ci sono a Nicosia, cittadina che da tempo  racconta tante belle storie passate e presenti, due ragazze, due gemelle appena trentenni: Luana e Veronica Cordovana e il loro sogno, un locale diverso dal solito, un posto tranquillo e rilassante dove ritrovarsi lontani dalle giornate caotiche che ormai si sono impossessate anche dei paesi.

bigsmile4Il loro sogno si avvera quando nel dicembre del 2016 inaugurano il Magic Smile  Louge Bar PizzaArt-Restaurant a Nicosia, in una delle vie più belle e centrali del paese, la Via Roma.
Il locale ha da subito un bel riscontro da parte dei cittadini nicosiani, ma non sol. La sua particolarità infatti  fa si che la voce corra veloce raggiungendo anche i paesi limitrofi, dove be presto si parla di questa “lounge”  in cui  relax e buona musica la fanno da padroni. Infatti una delle caratteristiche del locale è proprio la musica dal vivo: ogni settimana un gruppo nuovo, ogni settimana uno stile nuovo, autori e musicisti da tutta la bigsmileSicilia che si esibiscono in una atmosfera rarefatta e moderna che solo un posto fresco e giovane è in grado di creare; e le ragazze in questo intento ci sono riuscite in pieno.
A far da completamento a tutto questo, un’ottima carta di vini regionali e una lista di fantasiosi cocktail , uniti ad un ristorante ricco di portate e ad una pizza di notevole fattura preparata da una pizzaiola donna.
bigsmile2Con l’arrivo dell’estate è stato però necessario pensare ad un dehor, ed è stato così che le ragazze hanno pensato bene di smontare e rimontare –  in versione estiva – il Magic Smile su in strada, in quella strada che tanto sa essere accogliente e scenografica in estate, sia per i nicosiani  che per i turisti che sempre più numerosi vengono a visitare la città dei “24 baroni” e le sue suggestioni rupestri.
bigsmile6Qualche piccola discordanza di pareri relativamente all’occupazione del suolo pubblico (naturalmente avallata dalle autorità locali che hanno rilasciato la concessione all’uso, nda) dello spazioso marciapiede è subito stata sedata dal sindaco Luigi Bonelli che ieri sera al grand opening ha dichiarato “Così siamo belli come Taormina, e  piuttosto che il mare noi abbiamo i Nebrodi da sfondo!”; incoraggiando ad imitare l’iniziativa imprenditoriale coraggiosa delle due gemelle che hanno deciso di scommettere e di investire nel proprio paese, e non di abbandonarlo.
Ibigsmile5n verità il progetto Magic Smile Summer è riuscito perfettamente nel suo intento, già da ieri sera  il dehor  era sold out , ma anche l’interno,  dove con il sistema di condizionamento sarà possibile continuare ad utilizzare le sale per ricevimenti e festeggiamenti, ai quali ormai il locale fa da location da più di sei mesi con stile e professionalità. Inoltre, sebbene appunto siano i Monti Nebrodi ad abbracciare Nicosia, si riesce a percepire un’atmosfera quasi marinara, per via di allestimenti che ricordano molto i piccoli bar di altre località molto note ai turisti come, ad esempio, Cefalù e Mondello, nel palermitano.
Resta soltanto da fare un grande in bocca al lupo alle ragazze e al loro impegno : che sia di esempio a chi decide, a malincuore, di andarsene e apportare forza lavoro e idee al di fuori della nostra splendida isola.

https://www.facebook.com/magicsmilenicosia/
smeralda1410@hotmail.it
cell. 3295689800 – 3291265391
ristorante 0935 639627

Dina La Greca

Nessun commento

Rispondi