La Piccola Cucina ad Houston: ready, steady, go!

0
2582

ciaccioferaQuattro squadre di piccoli chef “Junior” capitanate da quattro chef “ senior”: sono questi i numeri che l’ Italian Cultural & Community Center, sotto l’egida del direttore Tiziana Ciacciofera, porterà alla ribalta questa sera ad Houston con la prestigiosa partnership di chef, hotels e ristoranti di altissimo profilo. potenzano6

E da questa parte di mondo, lontana diversi meridiani, arriva l’eco della presenza alla grande kermesse culinaria dello chef siciliano di Palermo Fabio Potenzano, capitano della Squadra del Cannolo.

 

Nei giorni scorsi i capitani hanno impartito le ultime direttive alle rispettive piccole squadre ed organizzato il lavoro in vista della Grand Soirèe.

potenzano5Gli allenamenti sono stati serrati e lo spirito alle stelle: ma sempre e comunque all’insegna del divertimento e del gioco anche se la manifestazione ha come scopi fondamentali quelli didattici e quelli volti alla scoperta della radice, dell’origine e della provenienza. potenzanoLa cultura che viaggia attraverso il cibo e le tradizioni ancestrali: una formula di successo che, già affermatasi nelle precedenti edizioni, questa sera sarà consacrata quale evento di grande rilevanza intercontinentale.

Il messaggio commosso di Tiziana Ciacciofera è rivolto a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno contribuito, con il loro contributo intellettuale e professionale , a conferire all’evento la dimensione e la portata che ha via via assunto:
piccola cucinaPassione e dedizione per il mio lavoro ne ho tanta, ma gran parte del mio successo lo devo alle persone che credono in me e in quello che faccio. L’evento di oggi ne è una dimostrazione.  Senza Maurizio Ferrarese, Chef Alberto Baffoni, JohnMichael Lynch e Fabio Potenzano questo programma non sarebbe nato. E invece oggi siamo qui, tutti carichi e impazienti di celebrare la nostra italianità. potenzano2Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che senza esitazione hanno donato per una causa in cui credono e per la fiducia ancora una volta accordatami. Ringrazio i media partner per la visibilitá data a questo evento e al centro culturale. Grazie ai miei preziosi giudici che credendo fortemente nella validità del Progetto hanno immediatamente detto “si ci siamo” Renato De Pirro, Paola Ebranati,Cristiana Rastellini,Salvatore Albelice e Mike Riccetti.
potenzano4Ma il mio cuore e il ringraziamento più grande va ai miei Piccoli Grandi Chef che sono i mie più grandi fan e alle loro famiglie per l’appoggio ed il tifo che sempre fanno per me e che mi incitano a non arrendermi e continuare la strada sin ora intrapresa.
E in ultimo, ma non per importanza, ringrazio il Board e lo Staff per tutto ciò che hanno fatto. Noi abbiamo già vinto, oggi sarà un successo.
Scelte di Gusto seguirà l’evento e lo documenterà passo passo sino alla proclamazione della squadra vincitrice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui