Iwc 2014: cinque ori all’ Italia

0
1514

iwcNuovo assetto per l’International wine challenge, che per l’edizione 2014 si suddivide in due sessioni di degustazioni. Nella prima, l’Italia ha ottenuto 5 medaglie d’oro, 26 d’argento, 51 di bronzo e 61 menzioni d’onore. La seconda fase si svolgerà ad aprile, mentre nel mese di maggio saranno eletti i vincitori dei “Trophy”.

La  prima fase dell’International wine challenge, che per la prima volta dopo 30 anni ha operato un cambiamento molto importante nel sistema di valutazione, si è chiusa con 143 riconoscimenti ai vini italiani.

Nella prima fase della competizione l’Italia ha ottenuto 5 medaglie d’oro (Terragnolo Negroamaro Salento Igp Rosso 2010 di Casa Vinicola Apollonio, Marsala Superiore Riserva Storica 1988 di Baglio Curatolo Arini 1875, Verdicchio di Matelica Riserva Cambrugiano 2010 di Cantine Belisario, Reius Amarone della Valpolicella Classico 2008 di Casa Vinicola Sartori, Solone Colli Euganei Fior d’Arancio Passito 2008 di Fattoria Monte Fasolo), 26 medaglie d’argento, 51 di bronzo e 61 menzioni d’onore.

iwc2Il processo di degustazione e valutazione della Tranche 1 e della Tranche 2 sono gli stessi per vini degustati in base al tipo, Paese e regione d’origine. Il 22 e 23 aprile 2014 tutti vini i vincitori di medaglia d’oro per la Tranche 1 e Tranche 2 (mantenuti, fino a quella data, in stanze a temperatura controllata) saranno degustati insieme, e il 14 maggio 2014 verranno scelti e annunciati i vincitori “Trophy” e “International Trophy”. I vincitori Trophy del concorso Iwc 2014 saranno scelti in base ai risultati combinati dei vini medaglia d’oro di entrambe le Tranche. Tra i vincitori Trophy verranno scelti i prestigiosi “Campioni” (nelle categorie Rosso, Bianco, Rosé, Vivace, Liquoroso e Dolce), che saranno poi rivelati assieme ai Premi Commercianti in occasione della cena di premiazione Iwc il 16 luglio 2014.

DSC07211

 

La nuova organizzazione, con due date utili per il conferimento delle medaglie, offre ai produttori la possibilità di scegliere di iscriversi al concorso nel periodo più confacente al proprio ciclo di produzione e vendite. Una tempistica migliore implica anche un’occasione più generosa di promuovere con successo una medaglia Iwc presso i propri clienti e consumatori. Le medaglie Iwc sono tra i marchi di qualità garantita più riconosciuti al mondo. Tale marchio è visto come un consiglio d’acquisto di cui fidarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui