ExpoGusto: a Lugano eccellenze alimentari, Chef internazionali e solidarietà

0
2118

EXPOGUSTO.1ExpoGusto sarà un appuntamento all’insegna della solidarietà, della buona cucina e del gusto grazie ai cooking show, alle degustazioni guidate e alle cene esclusive con i grandi chef.

Tre giorni di esposizione e di eventi dedicati all’enogastronomia e ai suoi protagonisti: wine tasting, cooking show, laboratori ma anche cene esclusive. E poi produttori di eccellenze da Italia, Svizzera e altre parti del Mondo pronti a far assaggiare tutte le loro specialità.
Questo è ExpoGusto, Salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, in programma a Lugano, al Centro Congressi, dal 15 al 17 novembre.

donna vinoLa manifestazione si rivolge ai professionisti del settore food&beverage, ma anche agli appassionati della cucina e del vino di qualità. Grazie ai prodotti in esposizione, sarà possibile fare un percorso di degustazione per conoscere e approfondire le ricchezze eno-gastronomiche e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori.

ExpoGusto oltre che essere una vetrina espositiva di prodotti eccellenti, diventa il palcoscenico per fare cultura ed informazione, grazie a tutti gli eventi collaterali.

Durante le tre giornate, in programma cooking show, gare di cucina, wine tasting , workshop e degustazioni guidate per permettere a tutti di vivere una esperienza di gusto.
Non mancheranno, inoltre, i laboratori, per grandi e piccini, nei quali imparare, cimentarsi e mettere le “mani in pasta”.

Nelle tre serate di ExpoGusto, verranno organizzate cene esclusive, grazie alla collaborazione di alcuni tra i più grandi chef internazionali; tre cene il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

lo cocoTra gli Chef internazionali che daranno il loro contributo, possiamo citare: Marta Grassi, Valeria Piccini, Alessandro Fumagalli, Alessandro Negrini , Alfonso Di Martino, Andrea Alfieri, Andrea Bertarini, Christian Milone, Claudio Panzeri, Davide Cerioli, Egidio Iadonisi , Eugenio Boer, Fabio Pisani, Fabrizio Tesse , Ferraro Edmondo, Giovanni Mandara, Giuseppe Costa, Giuseppe Iannotti, Marcello Trentini, Paolo Lopriore, Paolo Parisi, Toni Lo Coco.

Gli Chef, accomparisipagnati da Aimo Moroni (Chef Padrino dell’evento) e Corrado Parisi (Chef testimonial dell’evento) saranno impegnati in cucina per offrire agli ospiti uno spaccato di alta cucina a prezzi modici.
Il prezzo di ciascuna serata, cena compresa, sarà accessibile a chiunque così da ricavare quanto più possibile e avvicinare l’alta cucina al grande pubblico, sempre più sempre più attratto da qualità e ‘tipicità’.

“Il nostro obiettivo”, afferma Giacomo Acciai, tra gli organizzatori “è proporre ExpoGusto come uno tra gli appuntamenti dedicati al wine&food di grande appeal, dedicato ad un pubblico esigente che sappia riconoscere la qualità. Momento di incontro e di degustazione di alto livello, rivolto ad appassionati ed opinion leaders, attraverso il quale promuovere prodotti eccellenti e divulgare la cultura e la tradizione enogastronomica.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui