Divino Festival 2017. A Castelbuono anche Heinz Beck

0
1569

beckFesta grande a Castelbuono, lo splendido borgo medioevale arroccato nel cuore delle Madonie a pochi chilometri da Palermo. Lunedì 31 luglio è in programma il Gran Galà conclusivo del Divino Festival, una straordinaria tre-giorni gourmand alla scoperta delle più pregiate etichette vinicole e delle più golose tipicità culinarie della Sicilia.

A partire dalle 21:30, nell’incantevole cornice di Piazza Castello, l’Associazione Divino e il suo nuovo presidente Luca Martini, sommelier di fama internazionale, danno appuntamento a tutti i visitatori per una serata di mezza estate in perfetto equilibrio fra divertimento e cultura alimentare. In un ricco palinsesto di degustazioni, spettacoli, concerti è questa anche l’occasione per la consegna ufficiale dei riconoscimenti nluca-martini-348ell’ambito del Premio Internazionale Gusto Divino promosso dall’Associazione Amici PerBacco e destinato a chi , ovunque nel mondo, si è distinto in ambito enogastronomico e ha contribuito a diffondere l’amore per il buon vino e la passione per una sana e corretta alimentazione.

castelbuono-divino3-2017Fra i premiati 2017 spicca Heinz Beck, che a Roma guida la cucina del rinomatissimo ristorante La Pergola, *** stelle Michelin, e che al DivinoFestival riceve la Menzione Speciale titolata a Don Mario Fiasconaro, il ‘mitico’ fondatore dell’omonima azienda dolciaria nata a proprio Castelbuono poco più 60 anni fa e oggi punto di riferimento assoluto a livello internazionale per l’alta pasticceria d’autore.
Un nuovo riconoscimento, dunque, arricchisce il palmares di Heinz Beck.

Un premio tutto siciliano che rende onore a uno chef che, in cucina, sa dosare alla perfezione innovazione e rispetto delle tradizioni, con un occhio di riguardo alla salute e al benessere di chi si siede alla sua tavola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui