CosmoFood alla Fiera di Vicenza: l’ HORECA che vuole crescere

0
1429

sommelierSvolta decisamente verso il professionale la terza edizione di Cosmofood, il grande evento dell’enogastronomia in programma alla Fiera di Vicenza dal 14 al 17 novembre 2015.

Sono 350 gli espositori presenti, con un padiglione interamente occupato da Cosmotech, un’area dedicata alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione e dai distributori alimentari. Spazio poi a Cosmowine (vino), Cosmobeer (birra), Food (ristorazione e prodotti di qualità), Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan.
Cosmofood diventa così la più grande vetrina del Nordest sul mondo della ristorazione e un’occasione unica di formazione e aggiornamento per tutti gli operatori del settore. Più di 100 gli eventi in programma nei quattro giorni, con numerosi corsi e seminari pensati per fornire un’occasione di crescita a gestori di bar, ristoranti, gelaterie, buyer e operatorie della GDO, grossisti specializzati e società di catering.
Gli incontri vertono sui temi del controllo di gestione, della comunicazione, sulle nuove tendenze dei consumi. Si parla, ad esempio, di come organizzare un’offerta per celiaci e intolleranti o creare una carta delle birre per il ristorante; di un’applicazione informatica creata per evidenziare gli allergeni alimentari presenti nei menù; di come integrare una strategia di comunicazione digitale con la gestione della cucina o dell’estetica nella presentazione dei piatti. Anche chi non è già imprenditore nel campo dell’horeca troverà informazioni utilissime per avviare un’attività autonoma senza ricorrere al franchising.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui