Cantine Aperte 2016. Antica Masseria Venditti, cultura e convivialità

0
1484

L’Antica Masseria Venditti Vi aspetta sabato 28 e domenica 29 maggio 2016 a partire dalle ore 11,00 con lo stesso entusiasmo della prima edizione di Cantine Aperte del 1993.
locandina-cantina-vendittiNicola Venditti Vi condurrà direttamente alla scoperta dei segreti del mondo vitivinicolo sannita.
Gli enoturisti potranno così vedere da vicino la bella realtà castelvenerese, vivendo un’esperienza a diretto contatto con il produttore-enologo e conoscendo direttamente dove nascono i vini.
Si potranno degustare i propri vini Dop biologici Vàndari falanghina, Barbetta barbera, Marraioli aglianico, Bosco Caldaia e Bacalàt ed l’olio extra vergine d’oliva, ognuno con un proprio valore culturale e territoriale, oltre che storico.
Ci sarà inoltre la possibilità di conoscere i nuovi vini ASSENZA falanghina e ASSENZA barbetta, vini biologici e senza solfiti, premiati con la Gran Menzione al Vinitaly 2014.
I vini e l’olio extra vergine d’oliva, produzioni che fanno parte della piramide della dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità, vanno ben oltre gli aspetti degustativi e nutrizionali, con significati più profondi; ”eredità millenaria, saperi, sapori, innovazione, biodiversità, convivialità e territorialità”.torchio-cantina-venditti
L’Antica Masseria Venditti Vi aspetta nella  sua “Isola di Cultura del Vino” all’insegna della convivialità e dell’amicizia.
Saranno organizzate  dalle 11 in poi visite guidate all’Isola di Cultura del Vino con degustazione dei vini dop biologici con abbinamento di specialità tipiche locali (contributo richiesto € 10,00).
Le degustazioni saranno tenute da sommelier professionisti, le specialità saranno preparate dalla chef “Donna Lorenza”.
Si consiglia la prenotazione.

Antica Masseria Venditti
Via Sannitica 120, Castelvenere BN
tel 0824 940306 | fax 0824 940301
masseria@venditti.it | www.venditti.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui