Archichef Night 2016. Dopo Milano tappa a Roma

0
1572

Gli Archichef in piazza Gae Aulenti_credits Luca TrevisaniSi è conclusa con successo la prima tappa milanese di Archichef Night 2016 tenutasi al ristorante The Stage, sopra lo store Reply in Piazza Gae Aulenti. Dopo Milano proseguirà con Roma il 4 maggio al MAXXI, poi Belgrado, Londra, Copenaghen, Palermo e infine Bolzano.

Peter Pichler Architecture intenti nel realizzare la Torta Scaher Scomposta, giudicata miglior piatto della serata_credits Luca TrevisaniL’evento, con oltre 90 partecipanti, ha portato dietro ai fornelli cinque noti studi ci architettura milanesi. Alberto Gigli Architetto, specializzato in design di interni di noti brand di moda, ha ideato e servito “Il Naviglio Levante”, lasagne fatte con pasta fillo, ripiene di crema di ricotta di capra, cima di rapa, finocchietto selvatico e timo, un rametto di salvia essiccata a ricordare la struttura lignea da pesca del Trabucco e un rivolo di brodetto di pesce all’anconetana a ricordare il mare.
Archichef Night Milano_credits Luca TrevisaniIl Naviglio di Levante” è un immaginario canale navigabile, un nuovo approdo da Milano per l’Adriatico. Questo mare accomuna Alberto Gigli e il collega, Stefano Scianamè.

Progetto CMR, studio internazionale famoso per aver realizzato la sede della Gazzetta dello Sport e le Torri Garibaldi a Milano, ha preparato il piatto “La Strana Coppia” caviale di pepe e limone
su tartare di ricciola al profumo di arancia e finocchio.
Gli accoppiamenti apparentemente in contrasto in realtà hanno valorizzato ogni singolo sapore, dando vita ad un antipasto fresco con alcune note acidule date dalla soya e dalle perle di limone.

DINNDINN!, società italiana di innovazione e design, ha portato in tavola “The DINN!er”, un risotto neutro servito con quattro opzioni di ingredienti da mantecare a proprio piacimento sulla base di quattro gusti:
– Italiano Deciso: Seppia, Asparagi & Arancia;
– Italiano Delicato: Crudo di Gambero Blu Australiano, Vaniglia & Limone;
– Fusion Delicato: Ricciola, Alga Wakame & Sakè;
– Fusion Deciso: Salmone, Avocado & Wasabi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui