Al Circolo Lauria di Mondello si inaugura con una cena di gala all’insegna della tradizione

0
1845

logo_roggero_lauriaUna serata esclusiva con dress code delle grandi occasioni quella che ha segnato l’inizio ufficiale della stagione presso il Club Canottieri Ruggero di Lauria di Mondello, serata riservata ai soci e a pochi selezionati ospiti tra cui l’autore e compositore Mimmo di Francia, autore di brani di successo come “Magari” e “Cdi franciahampagne” solo per citarne due tra tanti, e la inossidabile Renata Zancla, la signora del bon ton palermitano. Presenti anche il critico teatrale e   socialitèe”  Francesco Paolo Santoro e le  giornaliste Alessandra Verzera, Elvira Terranova, Letizia Passarello, Loredana Passarello e Giulia Noera, quest’ultima però in veste di socia sportiva, insieme a Paola Uberti, insignita di uno speciale riconoscimento alla carriera per meriti sportivi. Tra gli ospiti anche Sabrina Seminatore, ex campionessa olimpionica. Il Presidente Andrea Vitale, nel suo discorso di saluto ai soci , ha ricordato quello che è stato il tema centrale della serata, ovvero i “soci del club protagonisti dello sport”, con menzioni e riconoscimenti particolari .20160618_222206Una serata all’insegna del bell’intrattenimento, dell’ottima musica e del buon cibo, rigorosamente legato alla tradizione palermitana, a cura di Mario Di Ferro.
Sul menù, risotto con gamberi e zucchine, busiate trapanesi “pseudo Norma” con crema di melanzane, pesce spada panato alla palermitana al profumo di agrumi ed origano e per concludere il “gelo di melone“, una crema della consistenza di un budino ricavata dal succo di anguria ed assolutamente tipica della pasticceria estiva palermitana.

20160618_215548ll  tutto accompagnato da vini siciliani di buon livello.

20160618_233841Una serata meteorologicamente favorevole ha reso ancora più piacevole l’evento, nel corso del quale il maestro Di Francia si è esibito sfoggiando una parte del suo vasto ed eccellente repertorio, assistito alle tastiere e al sax dal maestro Beppe Aglio : un’occasione anche per ricordare il libro di Di Francia appena uscito “Cameriere, Champagne“, già presentato ieri a Palermo al Circolo Artistico. E dopo la cena tutti in pista a ballare i “lenti” di un tempo e le hit del momento. La serata è stata sponsorizzata dal Motorvillage di Palermo.

 

Alessandro De Simone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui