Home Generale A tavola con Edoardo Raspelli, protagonista a L’Asta dei Sogni contro il...

A tavola con Edoardo Raspelli, protagonista a L’Asta dei Sogni contro il cancro.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, con una raccolta di circa 30 mila euro, quest’anno la Dreaming Night for Children  torna con una veste completamente nuova.
Il 17 dicembre si terrà all  Boga Space  di Milano (via Rota angolo via Seprio – ingresso gratuito – dalle 16 alle 19) il primo Dreaming Charity Shop: un evento di solidarietà inclusivo e aperto al pubblico, uno speciale mercatino natalizio di beneficienza nel cuore di Milano, con l’obiettivo di permettere a tutti di supportare nel proprio piccolo Fondazione Soleterre. Molti gli oggetti donati da aziende amiche, che vanno dall’oggettistica, al luxury e al food, al fine di contribuire alla raccolta fondi.

Risultato immagini per fondazione soleterre"

L’evento celebra l’Asta Dei Sogni (organizzata, così come il Dreaming Charity Shop, da Soleterre e Action Agency di Manuela Ronchi), al via il 1° dicembre sulla piattaforma specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit Charity Stars.
Grandi personaggi che hanno fatto la differenza nel proprio campo donano il proprio tempo all’asta, mettendosi a disposizione per una serie di dreaming experience uniche. Un “doppio” regalo di Natale, sia perché ci permette di veder realizzato il sogno di chi lo riceve, ma anche perché la cifra va a contribuire al Programma Grande Contro Il Cancro, nello specifico nei reparti di onco-ematologia pediatrica di Pavia e Taranto.

Risultato immagini per asta dei sogni"

Il programma vuole sostenere le famiglie con bambini malati di cancro costrette a lasciare la propria città e il lavoro per seguire il figlio nelle cure: ciò significa aiutarle con un contributo mensile per coprire le spese di viaggio, l’alloggio, i beni di prima necessità e fornire loro tutta l’assistenza psicologica di cui hanno bisogno sia in ospedale sia a domicilio una volta terminate le cure.In 11 edizioni di Dreaming Night For Children sono stati raccolti oltre 180 mila euro.

Madrina del progetto la storica testimonial Natasha Stefanenko .

Questi i primi “lotti” dell’Asta dei Sogni , che sarà possibile aggiudicarsi proprio fino al 17 dicembre:

Experience in cucina: 

· Chiara Maci Experience:  aggiudicati, insieme a due amici, una cooking class esclusiva insieme alla prima food blogger italiana, alla scoperta delle sue dritte e dei suoi segreti.

raspelli

· Edoardo Raspelli Experience:  occasione esclusiva per pranzare (con un accompagnatore) al celeberrimo ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio (Mantova) insieme a uno dei più celebri critici gastronomici nonché giornalista, conduttore televisivo e scrittore. La famiglia Santini, dal canto suo, ha deciso di dare il proprio fattivo contributo offrendo i menu alla coppia che si aggiudicherà l’asta.

· Ernst Knam Experience:  incontra il Maestro Knam e impara i suoi segreti per realizzare torte e cioccolatini prelibati in un corso esclusivo di due ore insieme a lui, nella sua scuola di cucina.

· Chef Bruno Barbieri Experience: aggiudicati la possibilità unica di incontrare lo Chef Barbieri e di vederlo all’opera, cenando (con un accompagnatore) al suo bistrot bolognese Fourghetti.

· Chef Roberto Valbuzzi Experience:  insieme alla tua famiglia, vai a fare la spesa con lo Chef Roberto Valbuzzi, dal 2018 parte del trio di conduttori e giudici di Cortesie per gli Ospiti, in onda su Real Time; lo Chef vi spiegherà le caratteristiche dei prodotti, come sceglierli e come abbinarli al meglio.

· Gnambox Experience: aggiudicati uno shooting con Gnambox. Potrai recarti a casa loro e assistere allo shooting di una delle loro ricette e imparare tutti i trucchi per fotografare il cibo e rendere super appetitosa una foto.

· Wine Tasting Experience  – con Paolo Basso: aggiudicati un esclusivo wine tasting privato per massimo 15 persone con Paolo Basso, Miglior Sommelier del Mondo 2013, alla scoperta dei segreti di alcuni dei vini più pregiati.

E poi tanti, tantissimi altri appuntamenti e tantissime altre Experience in settori diversi: teatro, musica, spettacolo, cultura.

Ma ecco il menù della Edoardo Raspelli Experience offerto dal Pescatore di Canneto sull’Oglio ed il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza .La famiglia  di Antonio Santini, infatti,ha deciso di offrire gratuitamente le leccornìe del pranzo ai due vincitori dell’asta.

-Aperitivo con stuzzichini
-Terrina di astice con caviale Osetra Royal ed olio extra vergine toscano
-Tortelli di zucca
-Lasagnette di reale di scottona di razza Aubrac al timo cime di rapa e senape in grani
-Orata con salsa ai limoni di Sorrento e verdure di stagione
-Petto d’anatra all’aceto balsamico tradizionale di Modena e mostarda di frutta
-Formaggi italiani
-Dolce
-Piccola pasticceria
In abbinamento al tutto,aperitivo e tre vini diversi.

Maggiori informazioni e regolamento al sito : www.soleterre.org

Nessun commento

Rispondi