Home Generale UE. A tavola tutti uniti da un prodotto.

UE. A tavola tutti uniti da un prodotto.

OLIO-EXTRAVERGINE-DOLIVAI gusti degli europei per il cibo non sono affatto uguali, anzi, esistono profonde differenze. I tedeschi amano le spezie, mentre gli italiani preferiscono le erbe aromatiche fresche. Gli italiani, come tutti gli europei, a parte gli inglesi e gli irlandesi che prediligono il tè, cominciano la giornata con una tazza di caffè.
Se gli europei, in generale, preferiscono il gusto delicato, tipico delle diete ricche di cereali, fagioli e pomodori, gli italiani non possono proprio fare a meno del dolce, gusto che arriva terzo in Europa, preceduto anche dall’amaro. È quanto è emerso dalla rilevazione effettuata da Friends of glass (un movimento di persone che promuove l’uso del vetro) su 29 mila cittadini europei di 30 nazioni.
Differenze tra cittadini europei anche nell’approccio allo scaffale. In generale vengono preferiti i prodotti freschi e naturali. Gli italiani, invece, sono il popolo più attento a promozioni e offerte speciali.
L’alimento che però mette d’accordo tutti è l’’olio d’oliva, di cui l’Europa è il primo produttore mondiale con una quota del 73% e anche il principale consumatore, con il 66% del totale dei consumi.

Nessun commento

Rispondi