Home Di piatto in piatto Ricette dei lettori Tortilli seppia e crema di chiodini

Tortilli seppia e crema di chiodini

Tortilli Seppia e crema di Chiodini…Oltre a conoscere persone nuove, questa finestra sul mondo che ormai fa parte della mia vita, mi ha dato anche la possibilità di conoscere prodotti nuovi. Bhè, che dire, che  con la pasta mi diverto davvero tanto, non ne posso farne a meno,insomma un pastaiolo come me le deve assaggiarne di tutti i tipi
.

 Ingredienti:
1 Seppia da 250-300gr.
150 Funghi Chiodini
20 Pomodorini
1 Aglio
Prezzemolo
Procedimento:
Per la crema di chiodini fate bollire gli stessi con i pomodori per 5-6 minuti, scolateli e frullate  il tutto aggiungendo del sale e poco olio extra vergine di oliva.
In una pentola di alluminio , fate dorare l’aglio nell’olio,unite la seppia tagliata a dadini e fate insaporire per 3-4 minuti a fuoco lento.
Unite  la crema di chiodini  e fate cuocere per 10 minuti circa a fuoco lento.In una pentola con abbondante acqua cuocete la pasta , scolatela al dente e saltatela nella pentola con il sugo preparato aggiungendo prezzemolo tritato finemente, terminando la cottura.


Buon Appetito
Con questa ricetta partecipo al contest “chef per un mese prendi la sporta e porta” che contiene come ingredienti Pesce Aglio e Olio.

Il bando di gara è su PdM
potrai essere chef per un mese sulla rivista SdG

Articoli correlati

Nessun commento

Rispondi