Home Eventi & sagre Top Chef: si “replica” all’ Aqua Crua di Baldessari con una cena...

Top Chef: si “replica” all’ Aqua Crua di Baldessari con una cena ad 8 mani

cinzia concorrentiLa lunga estate di Cinzia Fumagalli, Top Chef 2018, porterà la chef lecchese di nuovo sotto l’ala, e sotto il severo metro di giudizio, di uno dei giudici del talent che l’ha vista vincitrice dell’edizione “Cup – La Rivincita 2018″. Fumagalli, insieme a Palmiro Carlini e a Fabiana Scarica – campionessa 2017 –  sarà infatti impegnata in un week end all’insegna del gusto presso il locale dello stellato Giuliano Baldessari, l’ Aqua Crua. Un evento esclusivo che prevede due pranzi e due cene realizzati da un team di tutto rispetto e che costituisce un unicum nel suo genere, in cui pochi fortunati avranno il privilegio di degustare dei menù di altissimo livello composti da un giudice e ben tre concorrenti di cui due campionesse.  Tutto questo avrà luogo i prossimi 14 e 15 di luglio, in quel di Barbarano Vicentino.

fabiana scaricaUna bellissima occasione ” – dice Fumagalli – ” che in qualche modo è anche un suggello. Se un giudice che ha contribuito alla tua vittoria ti ospita nel suo blasonato locale significa che non ha cambiato idea sulle tue capacità. Significa che non si tratta di un “successo televisivo” ma vero, reale e concreto. Un premio alla carriera, per quanto mi riguarda, dato che vivo nelle cucine da 36 anni. Sono molto emozionata e con l’inventiva a mille, Del resto se non producessi ettolitri di adrenalina e non partorissi idee fuori da ogni standard non sarei io. E invece io rimango la stessa di sempre, a volte stralunata, a volte iperattiva, ma sempre Cinzia“.

Risultati immagini per fabiana scaricaE la Fumagalli sarà affiancata da Fabiana Scarica – la campionessa dell’edizione 2017 ma anche una grande amica.

Con Fabiana è nato un feeling immediato, che è sfociato in un affetto profondo malgrado l’evidente gap generazionale per cui potrebbe essere mia figlia. Una di quelle empatie immediate che poi si consolidano e diventano affetti veri. Io e Faby facciamo e faremo ancora tante cose insieme, con grande professionalità certo, ma anche non perdendo mai l’occasione per divertirci e per amare sempre di più ciò che facciamo“.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridonoMa ci sarà anche Palmiro Carlini : ” Palmiro è una bella persona. E’ quello che gli ho detto la sera della finalissima: è sempre stato e sempre sarà un vero signore, ed ecco perchè cucinare con lui sarà un immenso piacere. E’ un bravo chef ma è anche e soprattutto una gran bella persona”.

E il padrone di casa? Lui è  Giuliano Baldessari , “ il giudice quello bello”, severo ma dallo sguardo dolce, rigoroso ma pieno di slanci verso i suoi colleghi e concorrenti. Sui piatti invece vige il silenzio stampa più assoluto.

Risultati immagini per aqua cruaInsomma, due giornate che si annunciano dense di esperienze gustative e sensoriali di altissimo livello ma che riserveranno anche momenti di vero intrattenimento: senza copioni nè recite, ma semplicemente con la trascinante verve dei protagonisti.  Oltretutto, in considerazione del parterre schierato in cucina, il costo dell’evento è assolutamente abbordabile.

Per prenotare un posto ad uno degli appuntamenti basterà visitare il sito del ristorante Aqua Crua.

 

Alessandra Verzera

Nessun commento

Rispondi