Successo per Gerratana s.r.l. al Salone del Franchising con il format Pasta&Co.

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IMG_1293Il 29° Salone del Franchising, che ha chiuso i battenti lo scorso 10 novembre, ha decretato il successo di Pasta&Co., il format presentato in anteprima nazionale da Gerratana s.r.l., l’azienda di Modica (RG) che opera nel settore della progettazione e della fornitura di soluzioni chiavi in mano per attività food e no food.

Ideato dall’ufficio progettazione di Gerratana s.r.l., disegnato dalla mano dell’architetto Fabrizio Foti e perfezionato dall’esperienza dello chef stellato Ciccio Sultano del ristorante “Duomo” di Ragusa Ibla, Pasta&Co è un punto di ristoro per aeroporti, centri commerciali e luoghi di attraversamento rapido, che in soli 15 mq concentra quattro postazioni dotate di tutto il necessario per lavorare e servire la pasta fresca attraverso primi piatti d’eccellenza conditi con prodotti gourmet italiani. Il successo di Pasta&Co. è andato al di là delle più rosee aspettative, suscitando uno straordinario interesse tra le centinaia di investitori e operatori di settore italiani, europei e americani, ma soprattutto dei Paesi del Mediterraneo (Turchia, Malta), dell’Est (Russia) e dell’estremo oriente (Cina).

Le dimostrazioni pratiche curate dallo chef Ciccio Sultano hanno sedotto il pubblico, che ha potuto deliziare il proprio palato con la degustazione della cucina Made in Italy più invidiata.

IMG_1301Il successo è stato tale da spingere l’azienda a programmare, già da i prossimi mesi, l’apertura di un punto vendita a gestione diretta, o in Italia o in Europa.

“Con il format Pasta&co. – ha spiegato Rosalba Gerratana amministratore delegato della s.r.l. – vogliamo dare la possibilità all’investitore, soprattutto estero, di avere una soluzione chiavi in mano che parli dell’Italia e dell’italianità attraverso la produzione e il consumo della pasta. A lui trasmetteremo tutte le conoscenze di base necessarie per una corretta produzione e commercializzazione del prodotto, intendendo con ciò non solo le tecniche di produzione ma anche gli strumenti di comunicazione utili a raccontare il rituale consumo della pasta”.

“Il successo di Pasta&Co. – ha continuato – “è il frutto di un gran lavoro di squadra”

Rosalba Gerratana, inoltre, ha colto l’occasione favorevole del 29° Salone del Franchising a Milano per rimarcare l’altro aspetto del core business aziendale relativo al nuovo contract alberghiero che verrà lanciato prima della fine dell’anno e che riguarderà le nuove proposte della Gerratana s.r.l. di prototipi di camere per B&B, medie e grandi strutture ricettive, di cui l’azienda sta già predisponendo un show-room nei spazi della propria sede.

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