Home Generale “Salone del Sapore”, al via a Catania dal 14 al 18 aprile

“Salone del Sapore”, al via a Catania dal 14 al 18 aprile

0 851

Una fotografia sullo “stato dell’arte” delle tipicità agroalimentari in Italia. Questo ambisce ad essere il Salone del Sapore e delle Attrezzature Alberghiere, evento fieristico che si svolgerà a Catania il mese prossimo. Vasto lo spettro di espositori e di sezioni. Si andrà dalle produzioni tipiche dell’Italia intera al canale degli alberghi, dai temi riguardanti la sicurezza alimentare al packaging dei prodotti (M.Ma.)

 


Saranno i MAAS, i Mercati AgroAlimentari Siciliani di Catania, il palcoscenico dell’evento del Salone del Sapore e delle Attrezzature Alberghiere. E tanti altri in seguito, sempre inerenti all’agroalimentare. La manifestazione, organizzata dall’associazione Sicilprogress, vedrà protagonisti numerosi espositori e una serie di convegni a tema. Svolgendosi in Sicilia, ad esempio, maggiore isola “Mare Nostrum”, non potrebbe non esserci un focus sulla “dieta mediterranea”.


Argomenti di dibattito saranno le produzioni tipiche e la loro salvaguardia e valorizzazione; le certificazioni dei prodotti; le tecniche per preservare le caratteristiche organolettiche nella distribuzione. In programma, inoltre, concorsi gastronomici di sicuro richiamo per curiosi e golosi: dall’arte bianca della panificazione al gelato, dalla pasticceria alla pizza. Tra i partner il Parco Scientifico e Tecnologico di Catania, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Sicilia, alcune condotte Slow Food della regione. Per ulteriori informazioni: www.salonedelsapore.it.

Marcello Malta

Nessun commento

Rispondi