Home Di piatto in piatto Ricette dei lettori Pollo al curry in insalata

Pollo al curry in insalata

Ci siamo. Arriva più puntuale delle tasse. Ferragosto è qui. Ma voi ci pensate che è una festa più antica del Natale? Bè sì… feriae Augusti è stata instituita nel 18 a.C, che, poverino, Augusto era davvero troppo stanco dalle fatiche di comando e doveva riposarsi. Bando alle ciance, nella mia vita di Ferragosto ne ho trascorsi oramai 23, e tutti a modo loro molto particolari.

Mi ricordo quello al mare, finito in dramma con una mega puntura gigante di ape e io, piccola piccola, in preda a lacrime e strilli.
Mi ricordo quello a casa, un po’ triste, con fulmini e saette fuori, che si sa, il tempo non può esser sempre clemente.
Mi ricordo quello in campeggio sul lago, dove trovare un posto per la tenda la sera del 14 era semi-impossibile e montarla al buio lo era ancora di più…
Mi ricordo quello in montagna, dove la palla ci è scappata giù per la scarpata tra il bosco fitto, e dove la borsafrigo con la carne da cucinare arrosto è misteriosamente scomparsa…Bè se rileggo questi ricordi mi vien voglia di dire che forse Ferragosto non è che sia per me troppo fortunato, ma se ci penso bene..volete mettere ridere a crepapelle per non riuscire a mettere il picchetto della tenda nel modo giusto a notte fonda o rotolare tutti insieme dietro alla palla che cade?
Programmi per domani? Fatemi sognare un po’ con i vostri, visto che io rischio miseramente di non far nulla…
Intanto vi lascio una ricettina che secondo me, ovunque voi andiate, potrebbe fare un figurone e, nello stesso tempo è leggera e si mantiene bene in una bella borsa frigo.
Vi saluto e vi auguro una buona settimana di vacanza!! Ci risentiamo nel weekend :)

Pollo al curry in insalata
400 gr di petto di pollo
1 cespo di insalata (io uso l’iceberg)
1 scatoletta di mais
curry
1 spicchio d’aglio
olio
sale

Tagliate le fette di petto di pollo a pezzettini piuttosto piccoli.
Fate soffriggere in una padellina lo spicchio d’aglio schiaccato in un po’ d’olio. Quando sarà caldo aggiungete il petto di pollo a pezzetti e fateli rosolare finchè non saranno completamente bianchi. A questo punto abbassate la fiamma e aggiungete sale e una buona manciata di curry (a gusto personale). Quando il pollo sarà completamente colorato spegnete il fuoco.
Intanto preparate l’insalata, tagliando e lavando l’iceberg. Aggiungete olio e sale a piacere, il mais e buttate dentro i pezzetti di pollo.
Guarnite con basilico fresco e servite con pane fresco o abbrustolito.Bon Appetit!

 

Nessun commento

Rispondi