Home Di piatto in piatto Ricette dei lettori Pesce al forno con patate e pomodorini

Pesce al forno con patate e pomodorini

Allora iniziamo questa nuova ricetta…. come potete vedere ho parlato di un pesce da fare al forno… e non vi ho detto quello che ho usato io per il semplice motivo che non conosco questo pesce anche perchè me l’ha portato stamattina mia nonna. Se volete potete aiutarmi a scoprire di che pesce si tratta …. l’unica cosa che sò…. è che è buonissimo. Ve lo presento ….   :) Che pesce sarà mai?

Ingredienti:
Pesce per fare al forno
3 patate
2 spicchi d’aglio
7-8 pomodorini
olio q.b
prezzemolo, origano e peperoncino q.b.
sale e pepe q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco  Per prima cosa pulite il pesce delle sue interiora e sciacquarlo per bene. In una teglia aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva, l’aglio tritato finemente ed un pezzettino di peperoncino e lasciare rosolare pochi istanti. Togliere il pezzettino di peperoncino ed aggiungere le patate pelate e tagliate con la mandolina finemente.

 
Far soffriggere leggermente le patate, pepate e spolverate con un po’ d origano. Lasciar cuocere pochi minuti e poi appoggiare sulle patate il pesce. Tagliare i pomodorini a pezzetti dopo averli abbondantemente sciacquati sotto l’acqua corrente ed aggiungerli nella teglia insieme a 1/2 bicchiere di vino e se necessario aggiungere un po’ di acqua per consentire la cottura. Salate in base ai vostri gusti.
Mettete nel forno per circa 35-40 minuti a 180°… e quando sarà ben cotto servite con una spolverata di prezzemolo tritato.
 
Con questa ricetta partecipo alla sfida mensile:

 

Articoli correlati

Nessun commento

Rispondi