Home Generale In Valpolicella la terza edizione italiana per aspiranti Master of Wine

In Valpolicella la terza edizione italiana per aspiranti Master of Wine

0 1205

valpolicellaSono aperte le iscrizioni ai corsi per aspiranti Master of Wine che per la loro terza edizione italiana approderanno in Valpolicella. Dopo Tignanello e Barolo, infatti, sarà la Foresteria Serego Alighieri (Via Stazione Vecchia, 472 – località Gargagnago Sant’Ambrogio di Valpolicella) ad ospitare, dal 7 al 9 marzo, le sessioni di lavoro propedeutiche al proseguimento del severo programma di studi per il titolo di Master of Wine (l’anno scorso solo 5 candidati, su oltre 30 iscritti, sono stati ammessi a proseguire gli studi).
Il corso internazionale è il risultato della collaborazione tra l’Institute of Masters of Wine (IMW), l’accademia londinese (304 membri selezionati in tutto il mondo) che da sessant’anni si occupa di formare i più qualificati e influenti esperti internazionali di vino e l’Istituto del Vino Grandi Marchi, l’associazione che riunisce le 19 cantine icona dell’enologia tricolore nel mondo e dal 2009 unica compagine italiana major supporter dell’autorevole organizzazione inglese.
vino_italianoRiservata a candidati in possesso di un titolo di studio in campo enologico, con almeno 5 anni di esperienza nel settore e un’ottima conoscenza della lingua inglese, la masterclass prevede tre giorni di lavoro tra workshop, degustazioni, lezioni e tutorial guidati dai Master of Wine Lynne Sherriff, Jane Hunt e Mai Tjemsland.
La segreteria organizzativa è affidata alla IEM – International Exhibition Management –, società veronese leader negli eventi di promozione del vino italiano sui mercati internazionali.

Programma, iscrizioni e info su www.istitutograndimarchi.it; info@istitutograndimarchi.it

Nessun commento

Rispondi