Home dalla terra alla tavola : Le Aziende BioSpremi®: l’attrezzatura per l’estrazione olearia che non c’era.

BioSpremi®: l’attrezzatura per l’estrazione olearia che non c’era.

MI17_social-foto_b_okBioSpremi® parteciperà a Smau Milano 2017 dal 24 al 27 ottobre. BioSpremi® progetta e produce una attrezzatura per l’estrazione olearia di qualità, per frantoi ed aziende agricole, con altissima capacità di personalizzazione richiesta del cliente.

Dopo aver vinto numerose competizioni come Start Up, BioSpremi® è stata premiata a Luglio 2017 tra le 35 realtà innovative italiane al Premio Gaetano Marzotto, oggi giunge all’importante tappa di Smau Milano 2017 dove presenterà la grandiosa innovazione da poco sul mercato, frutto di anni di ricerca sul campo oleario, titolare di un brevetto che ne connota il valore innovativo, traducendosi in uno scatto di tecnologia che rappresenta una rivoluzione nel settore.
BioSpremi (Render4.1)In occasione di Smau, BioSpremi® presenterà la sua rivoluzionaria attrezzatura, unica per caratteristiche estrattive e possibilità di personalizzazione, rivolta sia ai piccoli produttori olivicoli sia ai grossi frantoi conto terzi, grazie alla sua facile scalabilità e personalizzazione in moduli separati.
BioSpremi® si propone di coniugare il lavoro fatto in maniera artigianale con le necessità dei tempi ridottissimi della produzione di olio. Oggi in Italia, seconda nazione in Europa per la produzione di olio, esistono due metodi produttivi: il metodo a presse e quello a centrifuga, BioSpremi® si colloca come dialogo tra le due, dando così un prodotto di qualità, a costi di gestione ridotti –  un solo operatore e senza consumabili –  con impatto bassissimo sull’ambiente – risparmio idroenergetico del 40 –  incremento produttivo di olio (20% in più), producendo una sansa asciutta e pronta alla combustione domestica, tutto con un costo di attrezzatura inferiore alle due concorrenti esistenti.
la grecaI visitatori interessati a saperne di più sulla rivoluzionaria BioSpremi® potranno incontrare Dina La Greca, Co-founder di BioSpremi®, Giuseppe Spallina e Luigi Di Stefano, presso lo stand A12 Pad 4. Informazioni su BioSpremi®,è una Start Up fondata nel 2017 con l’obbiettivo di introdurre una tecnologia meno invasiva e più produttiva sul panorama, ancora troppo statico, delle attrezzature per l’estrazione alimentare; sì perché BioSpremi® si può anche implementare su altre categorie merceologiche come altri semi da olio o frutti da succo, differenziandosi per snellezza di attrezzatura e anima GREEN. Nata dall’idea di un frantoiano geniale, oggi si diversifica per spiccate capacità progettuali interne, presentando soluzioni mai pensate, mirate alla riduzione dei consumi idrici ed energetici, all’eliminazione dell’inquinamento dovuto all’asciugatura dello scarto, facilitando il cliente nel processo di adozione della nuova tecnologia come soluzione di dialogo tra Ambiente e Industria, possibile solo con BioSpremi.
Per saperne di più :  www.biospremi.it

 

Vi potrebbero interessare anche :

http://www.sceltedigusto.it/public/la-sicilia-porta-lolio-evo-al-premio-gaetano-marzotto/

http://www.sceltedigusto.it/public/nicosia-en-alta-tecnologia-ed-innovazione-nellagroalimentare-lintervista/

 

Nessun commento

Rispondi