Home Eventi & sagre All’insegna del gusto, Astoria Palace Hotel inaugura le terrazze

All’insegna del gusto, Astoria Palace Hotel inaugura le terrazze

astoria barUn cocktail  aperitivo all’insegna del buon gusto e dei sapori mediterranei quello che ha consacrato l’inizio della stagione primavera estate 2017 e l’inaugurazione delle belle terrazze panoramiche dell’ Astoria Palace Hotel, gruppo GHS. astoria finger1Una vista privilegiata sui tetti di Palermo e sul porto da godere dalla terrazza posta al dodicesimo piano in cui sin da domani e per tutta la stagione sarà possibile  consumare dei raffinati aperitivi ma anche una cena gourmet a cura degli chef della struttura, sotto il cielo di Palermo con vedute incantevoli a 360 gradi.
astoria fingerVaria e raffinata l’offerta gastronomica che ha contrassegnato i momenti della serata e che anticipa ciò che anche la clientela esterna potrà trovare durante tutta la bella stagione: dai canapè  ed ai finger food di carattere internazionale, alle creme, le spume, le insalatine calde di polpo, astoria ostrichele ostriche, il macco con le cozze, il cous cous alle mandorle, le capesante al gratin, le insalate di mare,  i carpacci di mare, il gambero rosso alla frutta, per proseguire poi con le arancinette al ragù e al burro, le verdurine in pastella, i ravioli farciti, e deliziosi paninetti con la milza, sia “schietta” che “maritata“, realizzata al momento ed epitomio assoluto dello street food palermitano. Ma un momento degustativo di notevole impatto lo ha regalato NebroFood, il brand “inventato” da Claudio Savarese, che racchiude e commercalizza ogni tipo di prodotto enogastronomico realizzato nel conprensorio dei Nebrodi: salumi, formaggi,

astoria meusa conserve, il tipico maialino nero, i dolciumi, gli oleaginosi e persino le birre: artigianali e decisamente convincenti.

astoria nebro2Non ho voluto fare ciò che molti altri già fanno da un po’ di tempo” – ha detto Savarese anche ai microfoni di Radio Action che trasmetteva la serata in diretta – “e quindi non ho deciso di commercializzare il prodotto siciliano in generale, ma ho scelto di concentrarmi sul territorio dei Nebrodi che è ricchissimo di ogni ben di Dio e di eccellente materia prima. La selezione che opero è attenta ed è comandata dall’alta qualità. I prodotti selezionati vengono etichettati ed immessi sul mercato con il  brand NebroFood. ”

astoria nebro3Ma l’avventura di Savarese è appena iniziata e promette già bene, con una serie di novità : ” La commercializzazione avviene principalmente mediante e-commerce e, sebbene il sito aziendale sia al momento in fase di restyling, continua ad essere possibile inviare ordini tramite il vecchio sito. Inoltre, come in questa bella occasione odierna, saremo presenti ad eventi gourmet portando i nostri prodotti in degustazione ed alla conoscenza di un pubblico sempre maggiore. Seguiteci sui social per essere aggiornati in tempo reale sulle nostre attività e sui nostri appuntamenti con il gusto”.

La serata, rigorosamente su invito , è stata allietata dall’intrattenimento di una troupe di Radio Action.

 Alessandra Verzera

Photography: Kelly Larkin

 

Nessun commento

Rispondi